Lo diciamo da diversi giorni, il nuovo obiettivo di calciomercato messo nel mirino dall’Inter è Antonio Cassano. Ora arrivano conferme alla nostra indiscrezione, dietro ai problemi del barese con il Milan ci sarebbero i nerazzurri

Cassano all'Inter, riflettori accesiIl giorno in cui mise in discussione il suo futuro in rossonero Cassano disse di avere un sogno nel cassetto, noi analizzammo quella dichiarazione sentendo odore di Inter dietro le parole del talento di Bari vecchia. E ora più o meno lo stesso discorso viene fatto dalla Gazzetta dello Sport che spiega come il mal di pancia di Cassano sia probabilmente dovuto ad un corteggiamento di Moratti che non ha mai smesso di pensare all’attaccante ex Roma, Real e Samp. Cassano dunque nuovo obiettivo di calciomercato dell’Inter, riscontri pesanti ancora non ve ne sono ma presto, ne siamo certi, arriveranno anche questi. La nostra analisi non si fermava alle parole di pronunciate da Cassano durante gli europei quando in casa Milan si avvertivano le prime avvisaglie sulle cessioni di Ibrahimovic e Thiago Silva, ma ci spingemmo oltre ipotizzando uno scambio con Pazzini che da pochi giorni era finito anche in orbita rossonera. L’ipotesi resta pertanto in piedi, lo scambio fra cugini diventa ogni giorno che passa sempre più realistico, per cui attenzione a questo movimento tutto milanese.

Cassano sarebbe l’alternativa a Lucas, l’Inter cerca un altro esterno offensivo da aggiungere alla batteria a disposizione di Stramaccioni che oggi vede Palacio, Alvarez, Coutinho e Sneijder fra gli effettivi con l’argentino ex Velez però pronto a volare in Portogallo nell’ambito dell’affare Fernando che dalle ultime notizie sembra prendere corpo. Pazzini per il Milan invece rappresenterebbe quell’innesto di seconda fascia che Galliani intende regalare ad Allegri prima del colpo grosso in attacco che alla fine dei giochi dovrebbe essere Tevez. Insomma, ad oggi siamo ancora nel campo delle indiscrezioni e delle ipotesi ma nel giro di qualche giorno la trattativa è destinata a diventare realtà e a decollare. Cassano non ha mai rinnegato il suo passato da tifoso dell’Inter ed ora, dopo diverse finestre di calciomercato in cui le parti sono state anche ad un passo dall’unione, sembra giunto il momento per il fantasista di coronare il suo sogno nel cassetto.