Indiscrezione di calciomercato molto importante per il futuro della Juventus, pare infatti che Van Persie sia ormai ad un passo dalla vecchia signora nonostante l’inserimento del Manchester United. Ecco i dettagli…

Van Persie vicinissimo alla JuveI tifosi lo invocano, lo cercano, lo desiderano, Van Persie è stato selezionato dal popolo bianconero nell’ormai noto e arcinoto giochino sul top player. Il centravanti olandese in forza all’Arsenal piace anche a Conte che nei giorni scorsi ha probabilmente mandato un segnale ai Gunners sulla valutazione del cartellino quando ha parlato di prezzi sostenendo che la cosa importante non è quanto costa un giocatore ma se questi è davvero un top player in campo. Il club londinese ha sempre chiesto cifre esagerate per cedere Van Persie nonostante il contratto del giocatore sia in scadenza nel 2013, una situazione che agli acquirenti non piace perchè dà l’impressione che l’Arsenal voglia scatenare un’asta in grado di far monetizzare più del normale la cessione dell’olandese. Strategia che a volta sembra avere la meglio ma alla lunga non dovrebbe pagare perchè nessuno fra United, City e Juventus intende svenarsi per prenderlo a certe cifre.

I 30 milioni chiesti dall’Arsenal sono esageratamente troppi per un attaccante che va verso la scadenza, il prezzo giusto si ferma al massimo ad una ventina di milioni ed è qui che punta la vecchia signora. Secondo Sandro Sabatini di Sky sono arrivare conferme sul fatto che l’obiettivo di calciomercato della Juventus per l’attacco di Conte è proprio Van Persie che addirittura nella giornata di ieri è stato vicinissimo ai campioni d’Italia in carica. Insomma, Van Persie alla Juve non è ancora tramontato ed evidentemente sotto qualcosa sta bollendo. E’ comunque ancora presto per tirare le somme perchè Marotta attende il momento giusto, quando le cifre diventeranno umane allora l’intesa di massima raggiunta con il giocatore potrà essere tradotto in trattativa concreta con i Gunners. Intanto nella corsa al top player non tramonta la pista Jovetic per il quale la Juventus avrebbe messo sul piatto la bellezza di tre contropartite tecniche più conguaglio economico nella speranza di convincere la viola a cedere il montenegrino (leggi qui i dettagli di questo affare).