Marotta vuole chiudere un calciomercato stellare acquistando un terzino sinistro e un attaccante. Le ultime voci danno la Juventus su Armero e Jovetic. Ecco la nuova Juve 2012-2013
La Juventus è stata l’indiscussa protagonista di questo calciomercato, prelevando giocatori importanti che l’hanno rinforzata in ogni reparto. In difesa sono arrivati Lucio e Masi, un campione già affermato e un giovane dal futuro assicurato, a centrocampo prelevati dall’Udinese due guerrieri come Isla e Asamoah, richiesti da molti club prestigiosi, in attacco è stato ripreso Sebastian Giovinco, considerato il miglior giocatore della passata stagione. Ma Marotta non vuole fermarsi qui e continua a lavorare per costruire una Juve stellare. Sono previsti almeno altri due colpi, un terzino sinistro da affiancare a Paolo De Ceglie e un bomber da almeno 20 reti a stagione.
Per la corsia mancina si segue con attenzione il colombiano Armero, esterno molto duttile in grado di fare sia l’ala che il terzino. Gli ottimi rapporti con l’Udinese facilitano di molto la trattativa di calciomercato, ma la Juventus deve fare i conti con il Napoli, anch’esso interessato al giocatore. Alla fine dipenderà molto dalla volontà dell’esterno, che preferirebbe raggiungere Isla e Asamoah a Torino. In attacco invece è caldissima la pista che porta a Jovetic della Fiorentina. Il montenegrino è il candidato numero uno per completare il reparto offensivo a disposizione di Antonio Conte ma si devono superare le grandi richieste economiche dei viola, che chiedono ben 30 milioni di euro per lasciar andare la propria stella. L’inserimento di una contropartita tecnica gradita ai Della Valle potrebbe sbloccare la situazione.
Con questi due ultimi possibili colpi di calciomercato la Juventus si rinforzerebbe in ogni reparto ed avrebbe una rosa in grado di affrontare al meglio la Serie A, la Champions e la Coppa Italia. Conte sembra intenzionato a far giocare i campioni d’Italia con il 3-5-2, modulo che ha dato molte soddisfazioni nella passata stagione. In difesa Lucio dovrebbe subentrare a Bonucci, sulla fascia destra è ballottaggio Lichtsteiner-Isla mentre sulla sinistra se arrivasse Armero contenderebbe il posto a Paolo De Ceglie, in attacco l’arrivo di Jovetic manderebbe in panchina Matri. La Juventus 2012-2013 si schiererebbe cosi: JUVENTUS (3-5-2) Buffon; Barzagli, Chiellini, Lucio (Bonucci); Lichtsteiner (Isla), Marchisio, Pirlo, Vidal, De Ceglie (Armero); Vucinic, Matri (Jovetic).

