La Juventus è attivissima sul calciomercato alla ricerca del top player. Jovetic rompe con la Fiorentina ed è il più vicino, su Van Persie anche il Milan, Cavani costa tanto
Mentre i bianconeri a disposizione di mister Antonio Conte sono in ritiro a Chatillon, Beppe Marotta continua a lavorare assiduamente sul calciomercato per regalare alla Juve l’ultimo fondamentale tassello in vista della prossima stagione, che vedrà i campioni d’Italia impegnati anche nel prestigioso palcoscenico europeo. Dopo aver puntellato difesa e centrocampo con gli acquisti di Lucio, Isla e Asamoah, il d.g. della Vecchia Signora deve completare il reparto offensivo, dove l’inserimento dell’ottimo Sebastian Giovinco, non può far fronte da solo agli adii di Del Piero e Borriello.
La Juventus continua a cercare sul calciomercato un grande bomber, in grado di sbloccare le partite e concretizzare la grande mole di gioco creata dal centrocampo bianconero. Il giocatore più vicino all’approdo a Torino è Jovetic, giovanissimo attaccante in forza alla Fiorentina. Il montenegrino, nonostante abbia appena presentato la nuova maglia dei Viola, è in rottura con il proprio club e avrebbe chiesto la cessione. Conte e Marotta stravedono per il giocatore che però non è una prima punta e viene valutato ben 30 milioni di euro. L’inserimento nella trattativa di una contropartita tecnica (si parla di Matri o Quagliarella) farebbe scendere il prezzo a 15 milioni di euro e sbloccherebbe il passaggio di Jovetic a Torino, per formare una coppia tutta montenegrina con Vucinic.
Rimangono però aperte altre due piste. La prima è Robin Van Persie, bomber dell’Arsenal e della nazionale olandese. Sull’attaccante, che ha appena rifiutato il rinnovo con i gunners e rotto definitivamente con Wenger, ci sono però molte grandi squadre europee, su tutte il Manchester City di Mancini. Nelle ultime ore si è fatto avanti anche il Milan che lo vede come l’ideale sostituto di Ibra nel caso lo svedese si trasferisca al Psg. Cavani piace sempre ma è l’obiettivo più difficile. I 70 milioni di euro richiesti da De Laurentiis rendono la trattativa praticamente impossibile, ma il dialogo con il Napoli va avanti e nei prossimi giorni potrebbero verificarsi clamorosi risvolti.

