A Conte manca ancora il top player per completare la nuova Juve 2012-2013. Indiscrezioni di calciomercato danno Jovetic e Van Persie come le due uniche alternative per l’attacco bianconero

Arrivano gli ultimi acquisti per ConteMentre i campioni d’Italia della Juventus sono in ritiro a Chatillon per preparare al meglio la prossima stagione, Beppe Marotta continua a lavorare sodo sul calciomercato e completare la rosa a disposizione di Antonio Conte. Il tecnico salentino ha fatto sapere di pretendere il top player nel reparto offensivo, per continuare a vincere in Italia ed essere competitivi nell’Europa che conta. Il d.g. della Vecchia Signora farà di tutto per accontentarlo e segue con attenzione due autentici fuoriclasse rispettivamente in rotta con i propri club di appartenenza.

Secondo le ultime voci di calciomercato, l’attaccante più vicino al passaggio alla Juventus è Jovetic, giovane stella montenegrina della Fiorentina. La trattativa è già in fase avanzata, ma rimangono troppo alte le richieste dei Della Valle per lasciar andare il giocatore. Il montenegrino è valutato 30 milioni di euro, una cifra considerata eccessiva da Marotta che vorrebbe inserire qualche contropartita tecnica per abbassare il prezzo del cartellino. Ai viola sono stati offerti uno tra Matri e Quagliarella più un conguaglio di 15 milioni di euro. Da Firenze continuano a ribadire l’incedibilità di Jovetic ma in verità l’affare è molto vicino alla conclusione e nei prossimi giorni potrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca.

Rimane tra le possibili alternative per il calciomercato della Juventus anche Robin Van Persie, bomber olandese dell’Arsenal. L’attaccante, 30 goal nell’ultima stagione con i Gunners, sarebbe l’elemento ideale per Conte, alla disperata ricerca di un elemento che concretizzi al meglio le miriadi di occasioni create dal centrocampo bianconero. A rendere difficile la trattativa è il pesante ingaggio richiesto dall’olandese (pretende ben 8 milioni di euro a stagione, la Juve ne offre 6) e l’età avanzata (Van Persie ha ormai 30 anni). Marotta segue il fuoriclasse olandese da parecchio tempo e lo considera perfetto per completare il parco attaccanti della Vecchia Signora; se le due parti si verranno in contro sulla questione ingaggio, la trattativa potrebbe clamorosamente sbloccarsi, visto che ormai con l’Arsenal è rottura completa.