L’ottimo calciomercato della Juventus non finisce di stupire. In arrivo altri due colpi, uno riguarda il top player. Il bomber c’è. Innesto anche in mediana ma occhio ancora alla difesa. Ecco i dettagli e come sarà la Juve nel 2012-13

Nasce la nuova Juve, ecco come sarà nel 2012-13La vecchia signora ha ancora un nodo da sciogliere, forse quello più importante: Antonio Conte. Infatti la posizione del tecnico campione d’Italia è in bilico per i fatti del calcioscommesse, Conte sarà sentito dal procuratore federale Palazzi alla metà di Luglio e dall’audizione romana si capirà che tipo di conseguenze potranno avere le accuse di omessa denuncia della combine di due partite ai tempi in cui il leccese allenava il Siena in Serie B. L’eventualità di una squalifica pesante avrebbe fatto decidere ai dirigenti bianconeri di sondare Prandelli per una chiamata in extremis, ma sul taccuino del numero uno di calciomercato della Juventus ci sarebbe anche don Fabio Capello. In ogni caso Marotta e soci proseguono nella campagna di rafforzamento della rosa juventina e puntano dritti al top player per l’attacco. I nomi sono i soliti ma nelle ultime ore Cavani sembra aver definitivamente superato la concorrenza di Van Persie e Suarez.

Infatti pare che da corso Galileo Ferraris sia pronta a partire una super offerta per convincere il Napoli a cedere il Matador urugagio: metà Giovinco, Pepe e 25 milioni per un affare complessivo da 45 milioni circa. De Laurentiis, come ha detto qualche giorno fa lo stesso Cavani, di fronte a questi numeri ci penserà eccome. Per il giocatore pronti 5 milioni netti a stagione per un quinquennale. Vedremo se l’assalto partirà sul serio. Altra operazione importante è quella legata a Verratti. Il giovane centrocampista del Pescara domani potrebbe firmare per il Psg ma pare che la vecchia signora voglia tentare l’ultimo assalto disperato per portare a casa il vice Pirlo. Tutto è possibile, il calciomercato ci ha insegnato che le sorprese di grande impatto mediatico non sono assolutamente da escludere anche per gli affari che sembrano già fatti. Quindi occhio al rilancio bianconero per Verratti, al momento le cifre sul tavolo apparecchiato da Pescara e Psg sono di 12.5 milioni per il cartellino e di un milione circa a stagione per il giovane centrocampista. Intanto per la difesa spunta un nome che assolutamente nuovo non possiamo definire, visto che Benatia è stato cercato dalla Juventus anche a gennaio. Ma in questa finestra di mercato la vecchia signora non si era ancora fatta viva per il difensore marocchino in forza all’Udinese. L’arrivo di Lucio non esclude quelli Benatia, infatti il brasiliano ex Inter non dà ampie garanzie di rendimento per tutta la stagione (e per questo motivo ci sarebbero state pesanti frizioni fra Conte e Marotta con il tecnico contrario all’acquisto del brasiliano), il marocchino dal canto suo potrebbe chiedere la cessione visto che l’Udinese vive un momento di grandi incognite dopo le cessioni di Handanovic, Isla e Asamoah. Operazione possibile, quindi, i dubbi restano sulla reale intenzione della Juventus di andare a spendere 15 milioni per il centrale difensivo marocchino. Insomma, manca ancora un mese e mezzo alla chiusura della campagna acquisti estiva ma la Juventus vuole chiudere anzi tempo il suo calciomercato per dare a Conte, o a Prandelli oppure a Capello, una rosa completa entro la fine di luglio. Ecco come potrebbe scendere in campo lo scacchiere della Juve 2012-13. Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Chiellini, Lucio (Benatia); Isla, Vidal (Asamoah), Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Vucinic, Cavani. All.: Antonio Conte (Prandelli o Capello)