Operazione di calciomercato pronta ad esplodere definitivamente. La Juventus ha messo le mani su Jovetic ed è pronta a far decollare l’affare con l’offerta giusta. Il montenegrino si avvicina fortemente al bianconero

Jovetic alla Juve, ecco l'offerta giustaAntonio Conte ieri ha parlato del top player che si aspetta di ricevere come regalo scudetto, il tecnico leccese non vuole un attaccante che costi ma che sia funzionale al suo progetto tattico. Top player in campo deve essere il colpo grosso della campagna acquisti in corso e non a livello economico. La Juventus abbandona quindi le piste Van Persie, Tevez, Dzeko e compagnia bella, tutta gente che oltre ad avere un prezzo del cartellino molto alto ha anche un ingaggio super. Meglio puntare giocatori più giovani, già conoscitori del calcio italiano e soprattutto con un ingaggio trattabile. Il cartellino non è un problema perchè il calciomercato italiano oggi vive di operazioni fantasiose per cui i 30 milioni chiesti dalla Fiorentina per Jovetic sono colmabili attraverso le contropartite tecniche o con gli ormai famosi bonus.

Dunque Juventus che si lancia alla caccia di Jovetic mettendo sul piatto un’offerta mista fra cash (15-20 milioni) e contropartite di interesse per Montella. I nomi sulla lista di Marotta e del tecnico viola sono Matri, Pepe e Quagliarella, due di loro finiranno alla Fiorentina e da chi approderà alla corte di Montella dipenderà anche il cash che la vecchia signora dovrà versare nelle casse della famiglia Della Valle. Dai 15 ai 20 milioni la forbice. Ad oggi gli indiziati numeri uno a lasciare la Juve in questa operazione sono Quagliarella e Pepe, mentre per Matri continua ad essere viva la pista Milan. Operazione dunque al decollo, il calciomercato della Juventus sta finalmente per fare i fatti sulla questione top player e Jovetic guadagna una pole che dovrebbe garantirgli il trasferimento in un top club dopo una buonissima gavetta nella nostra Serie A. E non è poco.