La vecchia signora sta per piazzare il colpo grosso di calciomercato per l’attacco. Jovetic e la Juventus sono ad un passo, affare in chiusura dopo la nuova offerta bianconera. Ecco i dettagli e le cifre dell’operazione

 Jovetic alla Juve, ecco l'offerta giustaAntonio Conte ha da tempo deciso che il suo gioiello per l’attacco sarà Stevan Jovetic. Il montenegrino piace per caratteristiche tecniche e adattabilità tattica, mentre al club di corso Galileo Ferraris piace perchè, nonostante il costo elevato del cartellino, dal punto di vista dell’ingaggio Jovetic rientra pienamente nei parametri della Juventus al contrario dei vari Tevez, Van Persie e Cavani. Proprio quest’ultimo era il sogno quasi impronunciabile dell’allenatore leccese ma le cifre globali che ruotano attorno al Matador sono effettivamente molto pesanti anche per il club campione d’Italia in carica.

Dunque la scelta definitiva è caduta sul giovane attaccante della Fiorentina per il quale la trattativa volgerà al termine nei prossimi giorni ovvero quando sarà formalizzata la nuova offerta bianconera. La campagna acquisti della Juventus si chiuderà quindi con Jovetic, gli altri reparti sono stati puntellati a dovere con arrivi importantissimi come quelli di Isla, Asamoah e Lucio, tuttavia occhio ancora alla questione Destro e Pazzini in entrata con Matri destinato a partire.

La precedente offerta di cui si vociferava negli ambienti di calciomercato vedeva la Juventus pronta a mettere sul piatto Matri, Giovinco e tanti soldoni, la situazione con il passare dei giorni è cambiata perchè alla viola i nomi proposti da Marotta come contropartite tecniche non piacevano più di tanto, per cui la vecchia signora è stata costretta a ricominciare da capo arrivando ad offrire gli interi cartellini di Quagliarella e Pepe più circa 20 milioni per strappare il sì della famiglia Della Valle. Con queste condizioni l’operazione dovrebbe chiudersi in tempi brevi, Jovetic volerebbe in un lampo alla corte di Antonio Conte quindi non ci sarebbero ulteriori problemi da risolvere nel caso la Fiorentina accettasse la nuova offerta dei dirigenti bianconeri.

Il calciomercato della Juventus è prontissimo ad infiammarsi definitivamente sul nome del top player, Jovetic sarà bianconero salvo grossissime sorprese che ad oggi non sono previste.