Sta per innescarsi una reazione a catena che porterà i bianconeri ad acquisire Jovetic come colpo grosso del calciomercato estivo. La Juventus punta su Ramirez per convincere la Fiorentina a cedere il montenegrino, ecco come
In questa settima si decideranno le sorti sul nome del top player per l’attacco che chiuderà la strepitosa campagna acquisti della Juventus. I prossimi sette giorni saranno determinanti per tre operazioni incrociate, frutto di una strategia di corso Galileo Ferraris che diventa sempre più chiara sull’obiettivo finale: Stevan Jovetic. Ormai dagli ambienti di calciomercato vicini alla Juventus trapela con sempre più convinzione quale sia la volontà di Conte, ovvero tentare il tutto per tutto per arrivare al talento montenegrino in forza alla Fiorentina. Gli altri nomi per l’attacco hanno via via perso appeal o per scelte precise della vecchia signora o per le decisioni prese dai diretti interessati messi nel mirino. Van Persie per esempio pare destinato al rinnovo con l’Arsenal dopo essere stato obiettivo di mercato di mezzo mondo (Dal Milan al Real e per finire la Juventus).
Tevez costa troppo e non garantisce compatibilità a livello caratteriale con la banda juventina, Huntelaar non piace, Higuain non sembra raggiungibile. Dunque Jovetic per età, esperienza, talento e costi complessivi si è guadagnato una pole che oggi nella testa di mister Conte ha un valore assoluto. Il costo del cartellino è ovviamente alto come ogni top player che si rispetti ma per il montenegrino non servirà svenarsi per trovare la quadra sull’ingaggio essendo oggi il suo stipendio bassino rispetto ai pari valore internazionale e di conseguenza tale da non lievitare in maniera pazzesca al primo passaggio in un grande club. Società e Conte sono d’accordo sull’affondo deciso a Jovetic che in realtà è iniziato da diverse settimane con un paio di offerte già finite sul piatto della Fiorentina.
Ora però l’operazione di calciomercato dovrebbe diventare molto seria e concreta, infatti nella testa della Juventus comincia a formarsi l’idea di una girandola di attaccanti che possa consentire l’aggancio al montenegrino. Nei prossimi giorni la Juve potrebbe formalizzare l’acquisto di Gabbiadini che verrebbe girato al Bologna per ottenere Ramirez. Quest’ultimo, ritenuto importante dal tecnico leccese ma ancora da verificare come si deve in un club di fascia medio-alta, finirebbe alla Fiorentina con Jovetic che a quel punto volerebbe alla corte di Antonio Conte. L’uruguayano, in comproprietà, sarebbe accompagnato da un assegno di 15 milioni di euro più ancora il cartellino intero di Matri. Insomma, Ramirez presto dovrebbe diventare la chiave per Jovetic alla Juve, in settimana non mancheranno evoluzioni su questo scenario che nelle ultime ore sta assumendo connotati molto vicini alla realtà.

