Matri sblocca l’affare di calciomercato Jovetic. La Juventus sarebbe ormai pronta a chiudere dopo che il sì del suo attaccante al trasferimento alla Fiorentina. Nelle prossime ore potrebbe quindi arrivare qualche indicazione importante in merito alla conclusione della trattativa

Jovetic, la Juve ci prova con MatriJovetic scalza Van Persie. Negli ultimi due giorni erano loro a giocarsi la pole per una maglia nell’attacco bianconero della prossima stagione, ed in effetti sembra che il colpo grosso della vecchia signora uscirà proprio da questi due nomi. Oggi passa in netto vantaggio il montenegrino grazie al presunto ok arrivato da Matri al passaggio in viola. L’operazione è di quelle importanti, non meno di 25 milioni di euro il totale richiesto dalla Fiorentina, ma grazie alla contropartita Matri tutto sembra ormai in discesa. Antonio Conte con Jovetic guadagnerebbe in tecnica, velocità, dinamismo ed età rispetto alla soluzione Van Persie che per altro a livello di ingaggio è decisamente più costosa.

Quindi Jovetic favorito numero uno, il colpo di calciomercato per l’attacco della Juventus dovrebbe essere il montenegrino che addirittura potrebbe arrivare alla corte del tecnico leccese anche prima della fine del ritiro estivo. Intanto va sottolineato che fino a quando non ci sarà l’ufficialità del trasferimento tutto ancora resta in piedi su altri fronti aperti da Marotta e Paratici. Van Persie potrebbe rientrare in corsa ma sarà difficile con le richieste avanzate dal centravanti oranje. A questo punto, dovesse saltare l’operazione Jovetic, attenzione ai ritorni di fiamma per Suarez o Tevez che rispetto all’olandese hanno l’età a giustificare un investimento di tale portata.

Insomma, ad oggi Jovetic è davanti a tutti sulla lista di calciomercato redatta dalla Juventus, pertanto aspettiamoci novità in merito nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni. Di certo c’è che il famoso top player nei ranghi di Conte arriverà. Chiusura con una nota su Verratti. Il centrocampista definito il nuovo Pirlo da ieri è stato avvicinato parecchio al Psg che addirittura avrebbe in pugno il giocatore. Lo ha detto lo stesso presidente del Pescara, ma nelle ultime ore trapela l’indiscrezione di calciomercato secondo la quale la Juventus avrebbe deciso per un rilancio. Bianconeri quindi ancora vivi sulla pista Verratti.