Juventus regina del calciomercato, è solo questione di tempo e Lucio sarà un giocatore bianconero, il brasiliano ha deciso di rimanere in Italia e di indossare la maglia con il tricolore e cercare di raggiungere traguardi prestigiosi con il club torinese
Dopo aver riportato sotto la mole il figliol prodigo Sebastian Giovinco e aver definito il trasferimento di Isla e Asamoah la dirigenza bianconera è la più attiva in questo calciomercato. La Juventus rinforzerà così il proprio reparto difensivo con l’arrivo del verdeoro protagonista del triplete interista. Lucio venerdì scorso ha risolto il proprio contratto con il club meneghino rinunciando alla buonuscita a patto che Moratti non inserisse nessuna clausola che obbligasse il giocatore a non indossare la maglia di un club italiano, avendo già avuto contatti con Torino. Pur di giocare in una squadra di prima fascia il brasiliano ha accettato l’offerta di Marotta di 2,5 milioni a stagione più eventuali bonus declinando l’offerta di 3 milioni degli sceicchi milionari del malaga.
Juventus che dopo ave avuto l’ok di mister Conte hanno chiuso quindi un altro affare che sembra ricalcare le orme della trattativa con Pirlo dello scorsa estate. Lucio dovrebbe firmare il contratto che lo legherà alla Juventus a giorni e già dall’inizio del ritiro a Chatillon dovrebbe essere a disposizione dello staff tecnico. Nella prossima stagione il club torinese farà tesoro del nuovo acquisto e potrà contare sulla grossa esperienza in campo internazionale di cui gode il giocatore e della gran voglia di riscattarsi dopo un’anno un po in ombra. Calciomercato che si è aperto ufficialmente domenica ma la Juventus è gia la regina indiscussa.
Eros Tassan

