Oggi è il giorno di Destro, entro stasera infatti si deciderà il suo futuro. La vecchia signora prova lo sgambetto alla Roma che ha praticamente l’accordo con il Genoa. Marotta, numero uno di calciomercato della Juventus, sta ottenendo invece il sì del giocatore
Destro sembra intenzionato a far saltare il banco apparecchiato da Preziosi con la Roma di Zeman. Genoa e giallorossi hanno raggiunto l’accordo sul prezzo del cartellino e sulle formule di acquisizione ma da ieri, quando sembrava che tutto dovesse concludersi anche con la firma di Destro, tutto tace dalle parti del giocatore perchè sul piatto l’ex Inter ha due offerte di ingaggio differenti: 1.3 milioni della Roma, 1.6 milioni più bonus della Juve. Insomma, oltre 300mila euro in più offerti dalla vecchia signora che oggi potrebbe ribaltare una trattativa di calciomercato avviata ormai alla chiusura definitiva per i giallorossi. Il tentennamento di Destro è molto sospetto perchè le prospettive che Zeman gli ha messo davanti sono interessantissime dal punto di vista tecnico ed essendo la Roma un top club italiano risulta strano come il giocatore non abbia già dato l’ok.
Magari lo farà oggi, ma fino alla firma tutto diventa possibile ed infatti alcune indiscrezioni suggeriscono che Destro possa sul serio optare sull’offerta bianconera riaprendo una nuova telenovela di mercato questa volta con la Juve protagonista. Preziosi è stato chiaro, Destro o va alla Roma o resta al Siena, però sappiamo che il presidente genoano intende monetizzare quindi possibile che da domani apra a Marotta con il quale, in ogni caso, il rapporto è ottimo. Insomma, oggi il calciomercato estivo potrebbe vivere un giorno di grande bagarre su Destro, la Juventus ha tutte le carte in regola per soffiarlo alla Roma. Intanto sullo stesso fronte sembra ormai definitivo il ritiro dell’Inter che, secondo quanto riferito alla stampa dallo stesso Preziosi, si sarebbe fatta da parte svincolando il Genoa dal precedente patto con Moratti.