Grandi novità per la Juventus in merito al colpo grosso di calciomercato per l’attacco. Van Persie si avvicina, sono cambiati gli scenari legati al centravanti oranje e ora la vecchia signora mette la freccia sullo United. Ecco perchè
Juventus su Van Persie più che mai. Marotta sta per accontentare mister Antonio Conte che ha messo l’olandese sempre in prima fila sulla lista della spesa alla voce top player per l’attacco. Certo ci sono stati momenti in cui la ritirata sembrava fisiologica, specie quando in scena c’era il Manchester City che offriva al giocatore un ingaggio stratosferico, ma ora che Mancini ha ricevuto il due di picche dall’olandese la situazione è diventata più fluida per i movimenti del numero uno di calciomercato della vecchia signora. Infatti le pretendenti a Van Persie si sono ridotte a due, Juventus e Manchester United, i due club concorrenti offrono lo stesso ingaggio per cui partono da una posizione identica nella corsa al centravanti dell’Arsenal. Wenger continua a ritenere la sua cessione non certa e soprattutto non immediata, tuttavia l’olandese ha deciso ormai da tempo di cambiare aria. Partenza alla pari ma la Juventus avrebbe un leggerissimo vantaggio che alla lunga dovrebbe rivelarsi fondamentale per la vittoria.
Tempo fa il padre di Van Persie in una dichiarazione fece capire che fra le preferenze del figlio quella che spiccava era per l’Italia, un indizio che già a suo tempo suscitò ondate di ottimismo per l’arrivo dell’attaccante alla corte di mister Antonio Conte e che ora costringe a credere di essere di fronte ad un affare potenzialmente chiuso. In sostanza a parità di offerta la questione si gioca sul fascino e in questo momento la sfida più affascinante per Van Persie è rappresentata sicuramente dalla conquista del campionato italiano ma soprattutto dalla possibilità di riportare la Juventus in cima al tetto d’Europa andando a vincere la Champions League con la maglia bianconera addosso. Insomma su Van Persie ora è Marotta ad avere un vantaggio su Ferguson che oltretutto sembra distratto dall’affare Lucas. Nei prossimi giorni il calciomercato della Juventus potrebbe quindi infiammarsi definitivamente sulla pista Van Persie, per la soddisfazione massima di Antonio Conte.