E’ sfida Jovetic-Cavani per il top player nel reparto avanzato, rimane in piedi l’ipotesi Destro. Intanto le ultime voci di calciomercato targate Juventus danno Matri verso Firenze

Antonio ConteLa Juventus è ormai giunta a chiudere un calciomercato che in Italia l’ha vista da padrona. Sono state giornate frenetiche e impegnative per Beppe Marotta che è riuscito a rinforzare la rosa dei campioni d’Italia in quasi tutte le zone del campo. Gli arrivi di Lucio, Isla e Asamoah hanno puntellato difesa e centrocampo, ora attrezzati per disputare al meglio le tre competizioni nelle quali saranno impegnate i bianconeri. Il reparto da completare ora è l’attacco, punto debole della formazione di Antonio Conte della passata stagione che ora si ritrova orfano di Alex Del Piero e Marco Borriello.

Il riscatto di Sebastian Giovinco non basta a completare il parco attaccanti, per questo motivo, il d.g. della Vecchia Signora, lavora assiduamente per portare a Torino il tanto desiderato top player da affiancare a Mirko Vucinic. Marotta è alla ricerca di un elemento capace di far fare il salto di qualità nel reparto offensivo ed avrebbe messo gli occhi su Stephan Jovetic ed Edinson Cavani. In particolare il montenegrino sembra essere più vicino ai bianconeri. Secondo le ultime voci di calciomercato infatti, la Juventus avrebbe messo sul piatto Alessandro Matri più un conguaglio economico pari a 15 milioni di euro per assicurarsi il talento dei viola che tanto piace a mister Conte.

Più difficile ma non impossibile la pista che porta ad Edinson Cavani, autentico pallino dell’allenatore salentino. Per l’uruguaiano la Juventus è pronta a sacrificare Giovinco e Pepe più un conguaglio da 20 milioni. Non si placano intanto le voci di calciomercato che danno la Juventus sempre interessata a Mattia Destro, autentica rivelazione nella passata stagione con la maglia del Siena. Sull’attaccante italiano c’è però anche l’Inter, decisa a puntare su di lui per rilanciare una squadra che negli ultimi anni ha deluso le aspettative. Marotta comunque è pronto a contendere il giocatore ai nerazzurri e rivoluzionare il reparto offensivo.