Le ultime voci di calciomercato danno la Juventus pronta a puntare tutto su Robin Van Persie. L’olandese sarebbe l’ideale per fare il salto di qualità in avanti ma ha un ingaggio da limare
Continua la campagna di rafforzamento della Juventus in vista della prossima stagione. I bianconeri sono gli indiscussi protagonisti del calciomercato grazie agli importanti acquisti di Lucio, Isla, Asamoah e Giovinco. Ma Beppe Marotta non ha nessuna intensione di fermarsi e continua a lavorare per portare a Torino il bomber che ancora manca alla rosa a disposizione di Antonio Conte. Il top player nel reparto avanzato diventerebbe la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti mirata ad avere validissime alternative in ogni reparto del campo, in modo da poter disputare al meglio le tre competizioni nelle quali saranno impegnati i campioni d’Italia.
Le ultime voci di calciomercato danno la Juventus pronta a chiudere per Robin Van Persie, attaccante olandese in forza all’Arsenal ma ormai in rottura con i Gunners. Il bomber ha rifiutato il rinnovo con il club londinese ed è ormai pronto per una nuova avventura. Sull’attaccante, oltre ai bianconeri, si sono fiondate molte grandi squadre come il Barcellona, il Manchester United e il City, creando una vera e propria asta. Marotta però non ha intensione di arrendersi poiché ha individuato in Van Persie l’elemento in grado di far fare il salto di qualità nel reparto offensivo. Il d.g. bianconero è da molto tempo sul giocatore e sarebbe in vantaggio sulle altre pretendenti, ma rimane da superare un ostacolo non indifferente: l’ingaggio.
Indiscrezioni di mercato affermano che Van Persie chiederebbe ben 8 milioni di euro per approdare alla Juventus. I bianconeri sono disposti a pagare la cifra richiesta dall’Arsenal per il costo del cartellino ma per l’ingaggio dell’attaccante non sono disposti ad andare oltre i 6 milioni a stagione più bonus. La distanza di 2 milioni di euro non è comunque incolmabile per cui si potrebbe trovare un accordo. I prossimi giorni saranno decisivi con la Vecchia Signora che potrebbe centrare il grande colpo in un reparto considerato da molti il punto debole dei campioni d’Italia.