Manca davvero poco alla conclusione della vicenda Destro, l’attaccante ascolano ha monopolizzato il mercato dall’inizio. Tutto lascia presagire che potrebbe essere la Roma a spuntarla, ma la Juventus sta tentando l’ultima mossa in extremis.

Il tormentone del calciomercato estivo è sicuramente quello che riguarda l’attaccante in forza al Siena e in comproprietà con il Genoa, l’ascolano Mattia Destro. Sul trasferimento del giovane bomber, si sono scritti fiumi di parole e possibili trasferimenti in vari club. La situazione è risultata ingarbugliata sin dall’inizio, proprio per il fatto che l’attaccante senese è in comproprietà tra liguri e toscani. Non appena sarà risolta la comproprietà, il giovane talento, stando a quando dichiarato dal patron del Genoa, Preziosi, dovrebbe finire in giallorosso, in quanto il presidente della squadra ligure avrebbe già un accordo con la Roma.
Ma la squadra della capitale non ha ancora un accordo con il giocatore. In questa ottica gli uomini del calciomercato della Juventus, si starebbero muovendo per cercare di soffiare il talento di Ascoli ai giallorossi. L’offerta della squadra capitolina per l’ingaggio del giocatore sarebbe di 1,3 mln di euro, mentre Marotta avrebbe offerto 1,7 mln. Destro non ha ancora sciolto la riserva e non ha quindi fatto capire in che direzione intende andare. Ecco il motivo per il quale la Juventus cercherà di intromettersi nella trattativa e sondare la volontà di Preziosi in merito.
Settimana decisiva quella che inizia domani e con buona probabilità risolutiva per l’affaire Destro… Almeno così si spera: che il tormentone finisca presto.