Il calciomercato della Juventus potrebbe diventare il migliore degli ultimi anni e Marotta il re indiscusso di questa sessione. Il d.g. Bianconero è disposto a tutto per avere l’olandese Van Persie e per convincelo gli ha promesso l’arrivo di Suarez per rendere la rosa ancora più competitiva. questo è quanto pensano oltremanica…
Secondo quanto dichiarato dalla BBC, notissimo media britannico, il calciomercato della Juventus si sta spostando tutto oltre manica, infatti il direttore generale bianconero sta tentanto l’affondo per portare sotto la mole Robin Van Persie e la chiave dell’operazione potrebbe essere l’uruguagio Luis Suarez. Stando alle parole del Tabloid inglese i bianconeri per assicurasi le prestazioni dell’orange nella prossima stagione, gli avrebbero promesso l’arrivo di un secondo attaccante per rendere la rosa competitiva anche in Europa. Certo con due giocatori di questo calibro la davanti, i bianconeri sarebbero veramente un passo avanti rispetto a molti club e in Italia addirittura due passi avanti rispetto alle diretti concorrenti che si stanno ancora leccando le ferite per questo calciomercato fallimentare, pieno di uscite e rarissime entrate.
La vecchia signora potrebbe quindi presentarsi con un attacco da far letteralmente spavento, e se la stagione scorsa è riuscita a vincere senza avere un bomber da 20 gol ma mandando in gol tutta la squadra, quest’anno con questi due non ci sarebbe partita. C’è da dire che la concorrenza è davvero spietata, e come se non bastasse un signore del calcio di nome Alex Ferguson ieri è uscito allo scoperto dicendo che Van Persie è un giocatore che gli piacerebbe avere, senza dimenticare anche il City che non baderà a spese per portare il giocatore sull’altra sponda di Manchester. Parte della trattativa è anche legata alla liquidità che entrarebbe nelle casse di C.so Galileo Ferraris da un eventuale cessione di Alessandro Matri al Milan. L’operazione costerebbe alle casse del calciomercato della Juventus, quasi 50 milioni di euro senza contare gli ingaggi stellari dei due attacanti.
Resta comunque ancora un’ipotesi alquanto improbabile! Staremo a vedere gli sviluppi di questa suggestiva trattativa di mercato della Juve che potrebbe rendere felici i tifosi ma non solo, potrebbe ridare vigore e prestigio a tutto il campionato italiano e farci dimenticare più facilmente gli addii importanti in questa caldissima estate.
Eros Tassan