Verratti e il Psg sono vicinissimi, ma le ultime voci di calciomercato danno la Juventus pronta a rilanciare per portare a Torino il nuovo Pirlo

Verratti, la Juve rilancia sul PsgLe ultime giornate di calciomercato hanno registrato l’affondo decisivo del Paris Saint Germain per Marco Verratti, giovane centrocampista del Pescara da tempo nel mirino della Juventus. Leonardo avrebbe individuato nel talento italiano, considerato da tutti il nuovo Pirlo, l’elemento ideale per rinforzare la linea mediana del club parigino. L’uomo mercato dei transalpini avrebbe messo sul piatto 14 milioni di euro per gli abruzzesi e un contratto quinquennale da 2 milioni a stagione per il giocatore, superando nettamente l’offerta dei bianconeri.

Il Pescara avrebbe già accettato l’offerta di Leonardo, vicino all’ennesimo colpo di mercato in Italia, dopo gli acquisti di Sirigu, Sissoko, Menez, Pastore e Lavezzi, ma la volontà del giocatore è quella di voler rimanere in Italia, per giocare nella Juventus. L’offerta del Psg però, è difficilmente rifiutabile, visto che Verratti, appena diciannovenne, in cinque anni andrebbe a guadagnare ben 10 milioni di euro in ingaggio. In molti vedono questa manovra come una mossa per far lievitare il costo del cartellino e costringere Beppe Marotta ad un rilancio, dato che il centrocampista è stato espressamente richiesto da Antonio Conte poiché lo considera la giusta alternativa e il perfetto erede di Andrea Pirlo.


La palla passa adesso in mano alla Juventus che se vorrà portare a termine l’ennesimo colpo di calciomercato dovrà almeno pareggiare l’offerta del Paris Saint Germain. Marotta vuole puntare sulla volontà del centrocampista di trasferirsi a Torino, ma la mossa vincente potrebbe essere quella di acquistare il giocatore e lasciarlo in prestito al Pescare per un anno, in modo da farlo maturare nel campionato di Serie A. Non sarà comunque facile strappare il giocatore agli sceicchi arabi, disposti a staccare un assegno pesante per un giocatore di grande talento ma ancora inesperto e non abituato a calcare i grandi palcoscenici europei. Le voci di un possibile rilancio bianconero rimangono però molto concrete.