In diretta dall’AtaHotel Executive per il calciomercato estivo apprendiamo di una nuova ipotesi per il futuro di Pazzini, mentre Borini sembra poter chiudere con il Liverpool. Intanto Milan a caccia di Ogbonna per il dopo Thiago Silva

AtaHotel, Pazzini, Borini, OgbonnaDal nostro inviato all’AtaHotel Executive, Eros Tassan – Novità importanti dall’AtaHotel, a quanto pare due attaccanti italiani rischiano di finire all’estero, infatti per Pazzini si è fatto vivo il Werder Brema, per ora soltanto sondaggi ma la disponibilità dell’Inter a trattare la cessione del suo attaccante c’è tutta ed è più solida rispetto ad un acquirente italiano. Pazzini al Werder Brema dunque affare non ancora caldissimo ma presto potrebbero arrivare novità su questo fronte di calciomercato. Borini vola verso il Liverpool, il ritorno in Premier League per il giovane azzurro appare ormai deciso, il suo agente infatti nei corridoi dell’AtaHotel ha riferito ai giornalisti di essere in “attesa di novità dall’Inghilterra”. Possibile dunque che l’affare possa concludersi anche in giornata. La cessione di Borini lancerebbe la Roma alla caccia di Destro ma anche quella di Pazzini farebbe accelerare l’Inter e Moratti sulla stesa pista.

Infatti nel caso in cui i due affari in uscita andassero in porto non meravigliamoci se l’affaire Destro diventa una cosa a due fra nerazzurri e giallorossi. Ad ogni modo non sarà facile per Roma e Inter piazzare Borini e Pazzini nonostante all’estero ci sia maggiore liquidità per certi affari. Il Milan comincia a muoversi sul fronte difesa, la partenza probabile di Thiago Silva costringe i rossoneri a cercarsi un nuovo centrale difensivo. In pista ancora per Dedè il club di via Turati prova però a sondare nuovamente il terreno con il Torino per Ogbonna. Si tratta di primi accenni di contatti, evoluzioni sono attese anche in giornata perchè da Parigi potrebbero arrivare notizie decisive sul futuro del difensore brasiliano.

Insomma è fuga dall’Italia, un segnale preoccupante per il nostro calcio che speriamo non venga confermato nei prossimi giorni, sarebbe un disastro pesantissimo se il calciomercato estivo prendesse una piega esterofila anche sui campioni in rampa di lancio e su quelli di livello medio-alto e non solo altissimo come Ibra e Thiago Silva.

Speciale AtaHotel Calciomercato: Le ultime news

Calciomercato/ Live AtaHotel, El Kaddouri stop dalla Juve e Mesbah ferma il Toro
Calciomercato/ Live AtaHotel, Gabbiadini e Motta verso Bologna, Juve su Ramirez
Calciomercato/ Live AtaHotel, Matri flirta col Milan? Palombo-Juve per Jovetic
Calciomercato/ Live AtaHotel, Stankovic verso la Lazio
Calciomercato/ Live AtaHotel, Roma-Destro incontro. Lazio su Pazzini e la Fiorentina…