Pesante indiscrezione di calciomercato per il Milan, Julio Cesar sarebbe pronto a dire sì ai rossoneri in caso di rescissione con l’Inter. Ecco i dettagli

Julio Cesar pronto a dire sì al MilanIncredibile ma vero, il progetto epurazioni di casa Inter potrebbe portare un altro giocatore alla corte di un’avversaria storica dei nerazzurri. Dopo Lucio in bianconero ecco che Julio Cesar potrebbe accasarsi alla corte del Diavolo. Il portiere proprio ieri ha smentito qualsiasi contatto con gli uomini di calciomercato del Milan sottolineando come la sua volontà sia quella di restare all’Inter per giocarsi il posto con Handanovic. Ma la smentita di rito pare non abbia sortito alcun effetto visto che secondo indiscrezioni raccolte da calciomercato.com il portiere brasiliano avrebbe una mezza intenzione di accettare l’eventuale corteggiamento rossonero in caso di addio forzato all’Inter.

Julio Cesar si trova benissimo a Milano e non intende lasciare il capoluogo lombardo, ma se non sarà ancora un giocatore nerazzurro allo non si farebbe problemi a saltare sull’altra sponda del Naviglio regalando una grande soddisfazione ai tifosi del Milan che metterebbero a segno l’ennesimo sgarbo ai cuginastri dopo i vari Ronaldo e Vieri degli ultimi anni, presi quando con l’Inter avevano ormai rotto ogni rapporto. Ad ogni modo, l’arrivo di Julio Cesar alla corte di Allegri non sarà semplice perchè il portiere prima vuole capire se avrà chance di giocarsi il posto da titolare anche con la consapevolezza di partire da secondo di Handanovic, poi si penserà definitivamente alla proposta che Galliani gli avrebbe già avanzato.

Il numero uno di calciomercato del Milan, comunque, potrebbe indurre Julio Cesar alla rescissione se gli garantisse il posto da titolare nello scacchiere rossonero al posto di Abbiati. In questo caso crediamo che il brasiliano accetterebbe la rescissione con l’Inter anche senza buonuscita e per lui si spalancherebbero le porte di Milanello dove sono pronti ad accoglierlo a braccia aperte. Intanto, a parte Julio Cesar, Galliani starebbe pensando anche ad alcune operazioni in uscita. Un nome su tutti: Robinho. Per il centravanti carioca ipotesi di ritorno in patria al Santos sempre viva. Ma non sottovalutiamo anche una permanenza in Europa perchè Robinho piace ancora a qualche club medio-alto.