Si infiamma il calciomercato del Milan in entrata. In questi giorni tiene banco la pista che porta al dopo Ibrahimovic e il borsino vede Dzeko su tutti per una questione di costi, in seconda battuta Tevez e quindi la sorpresa Leandro Damiao. Ecco la situazione

Milan, ecco il borsino attaccanti: Dzeko, Tevez e Leandro DamiaoGalliani al lavoro per rifare il Milan. E’ questa la sostanza della campagna acquisti rossonera dopo le cessioni di Ibrahimovic e Thiago Silva che a detta proprio degli ex compagni rappresentavano il 90% della forza espressione del diavolo sul campo. Quindi un Milan tutto da rifare, si parte dalle fondamenta, mancano veri e propri leaders per cui il compito di Galliani, spesso definito il re del calciomercato, questa volta risulta davvero arduo e complesso. Detto precedentemente del difensore che andrà sostituire il brasiliano (Rolando in pole), ora è il momento di capire come il club di via Turati si muove sul mercato attaccanti. In prima fila nel nostro borsino c’è Dzeko del Manchester City, l’attaccante bosniaco costa 25 milioni tondi tondi ed ha un ingaggio tutto sommato sopportabile per le casse del Milan: circa 5 milioni di euro.

Ma quello che rende l’attaccante messo alla porta da Mancini il candidato numero uno alla successione di Ibrahimovic sta tutto nelle sue caratteristiche tecniche e sul suo inquadramento tattico. Dzeko è infatti una vera e propria boa, a livello tecnico non è Ibra ma il bosniaco non ha piedi a martello. Allegri punta molto sulla fisicità soprattutto in mediana e attacco, per cui Dzeko ad oggi è il primo sulla lista della spesa. Dopo di lui c’è Tevez. Per l’Apache non è ancora chiaro cosa intende fare Mancini. In inverno il suo passaggio al Milan dopo l’esilio in Argentina seguito alla disastrosa e nota lite con il tecnico jesino era cosa già fatta, a rovinare tutto è stato lo sceicco Mansour che volle trattenere di forza il giocatore.

Oggi non si capisce ancora bene cosa intendono fare a Manchester, Tevez ha dichiarato che vuole restare e vincere con la maglia del City. Vedremo. In ogni caso il Milan c’è ed ha dalla sua gli ottimi rapporti con l’entourage del giocatore. I costi sono elevati: 30-35 milioni per il cartellino e 7-8 per il giocatore. Tevez dunque in seconda fila. La sorpresona potrebbe essere Leandro Damiao che per ora però si trova in terza posizione per il dopo Ibra. Il brasiliano è attaccante giovane, potente e tecnico, una sorta di replica dello svedese anche se ancora acerbo per il calcio europeo. I costi anche in questo caso sono elevati dal punto di vista del cartellino per il quale ci vogliono anche una trentina di milioni ma trattabili sotto il profilo dell’ingaggio. Insomma, ad oggi il borsino del calciomercato dice che in cima alla lista del Milan c’è Dzeko, seguito da Tevez e quindi da Leandro Damiao.