Galliani dichiara chiuso il calciomercato del Milan ma convinzione degli esperti è che il secondo rossonero sia alla ricerca di colpi alla Nocerino, in via Turati è arrivato sulle scrivanie il nome di Andy Carroll dove il Milan avrebbe sondato il terreno per il prestito

Sono bastate le parole di Piersilvio Berlusconi per infiammare il calciomercato del Milan: “… mi piace Caroll, somiglia a Ibra”, che subito gli esperti di mercato hanno aguzzato le orecchie e ipotizzato un possibile approdo dell’attaccante inglese a milanello. L’ipotesi che si sta facendo nelle ultime ore è quella del classico prestito dato che il giocatore sembrerebbe non rientrare più nei piani dell’allenatore dei reds Brendan Rodgers che alla punta di peso preferisce giocatori più veloci e meno statici. Lo spilungone non ha convinto nessuno in Inghilterra e cambiare campionato potrebbe dargli nuova forza.

Carroll è stato protagonista della promozione del New Castle dalla seconda divisione inglese alla Premier League e il gennaio 2011 ultimo giorno della finestra di mercato invernale è passato al Liverpool per la somma di 41 milioni di euro e ha stabilito il nuovo record per un trasferimento da un club inglese a un altro, record che apparteneva a Rio Ferdinand e durava da ben 9 anni.

Il calciomercato del Milan ha individuato in Carroll un possibile vice Ibrahimovic o addirittura un sostituto dello svedese qualora quest’ultimo cedesse alla lusinghe proprio del calcio inglese e i rossoneri decidessero di alleggerire il monte ingaggi. Le basi potrebbero esserci per intavolare qualcosa di concreto anche se sembrerebbe poco probabile l’ipotesi che il Liverpool si liberi così facilmente di un investimento tanto ingente anche se il prestito potrebbe ridare al giocatore, qualora facesse bene con i rossoneri, un valore più alto di quello attuale al suo cartellino.

Insomma forse le due squadre potrebbero accordarsi per un prestito con un diritto di riscatto abbastanza alto ma pensare all’inglese come possibile sostituto di Ibracadabra sembra una blasfemia; forse il Milan in questo calciomercato dovrebbe blindare lo svedese e creare un gruppo vincente intorno a lui rattoppando qualche buco qua e la.

Eros Tassan