Nome nuovo per il calciomercato del Milan, Dzemaili starebbe trattando il trasferimento in rossonero. L’agente del giocatore in via Turati. Ecco l’ennesimo innesto a centrocampo per lo scacchiere di mister Allegri
Dzemaili vicino ad una maglia rossonera. E’ questa l’ultimo scenario di calciomercato per il Milan. Il centrocampista svizzero in forza al Napoli piace a mister Allegri che quest’anno punta ad una mediana tutta nuova dopo gli addii di Gattuso, Van Bommel e il mancato riscatto di Aquilani. Nella giornata di ieri l’agente del giocatore azzurro è stato avvistato nei pressi di via Turati dove c’è la sede del club di Silvio Berlusconi, interpellato sulla sua presenza in territorio milanista, l’agente ha detto di essere a Milano per recarsi dal commercialista. Giustificazione plausibile ma che di questi tempi sembra forzata ai massimi livelli.
Probabile quindi che l’entourage di Dzemaili abbi fatto visita da una porta secondaria negli uffici del diavolo per trattare il trasferimento del centrocampista alla corte di Allegri. Al momento, comunque, siamo soltanto nel campo delle ipotesi ma se pensiamo che la caccia del Milan ad un altro rinforzo di centrocampo è ancora viva allora non possiamo non considerare la presenza dell’agente sotto la sede rossonera al quanto sospetta. Il Napoli, guarda caso, in queste ore sta tentando l’affondo decisivo nei confronti Juan Fernando Quintero dell’Atletico Nacional, dunque il passaggio di Dzemaili al Milan assume basi abbastanza solide per essere considerato un fronte attualmente apertissimo.
Intanto Galliani tiene calda anche la pista spagnola dove l’amministratore delegato e numero uno di calciomercato del Milan segue con grande attenzione due madridisti: Diarra e Xabi Alonso. Entrambi piaccio moltissimo allo staff tecnico di Milanello ma le difficoltà economiche del club impongono cautela nel considerarle piste praticabili. Uno dei due potrebbe arrivare nell’ultima settimana di agosto quando il Real Madrid è solito fare regali perchè messo alle strette dal tempo a disposizione per liberarsi dei giocatori considerati fuori progetto. Un prestito oneroso non sarebbe dunque da scartare.

