Questione di ore è arriverà l’annuncio che i tifosi del Milan non avrebbero voluto sentire: Zlatan Ibrahimovic è ormai a tutti gli effetti un giocatore del Paris Saint Germian.

Ibrahimovic al Psg, presto l'annuncioIl calciomercato del Milan in questo sessione estiva del 2012, sarà ricordato per il doppio trasferimento di due colossi della rosa del diavolo al Psg di Carletto Ancelotti e di Leonardo. Prima Thiago Silva, ora Ibrahimovic, per il quale si attende l’annuncio ufficiale che non tarderà ad arrivare. Non era necessario aspettare che fosse il giornale francese  “l’Equipe” a lanciare la notizia che l’accordo era raggiunto, perchè era chiarissimo sin da subito che l’operazione andava in porto. Ora il Milan con le casse piene, dovrà vedersela con una tifoseria incazzata all’ennesima potenza, non fosse altro per la pressa in giro che ha subito dalla dirigenza milanista, che ha dapprima illuso i fans rossoneri e poi ha invece piazzato il colpo.

Le malelingue parlano di un accordo già raggiunto da tempo, ma che il Milan abbia aspettato per cercare di chiudere velocemente la campagna abbonamenti, per non doversi scontrare contro l’ira dei tifosi, proprio in fase di rinnovo delle tessere. Comunque sia ora gli uomini del calciomercato dei rossoneri avranno delle grosse gatte da pelare, non soltanto per colmare i vuoti, ma anche con i propri sostenitori.

Intanto Ibra si gode le sue vacanze dorate alle Baleari, in attesa dell’ufficialità del passaggio e con ben 14 milioni di euro di contratto in tasca. L’ultimo capriccio dello svedese è quello di volere a tutti i costi la maglia numero 9 del Psg, e possiamo credere che il bambinone svedese sarà accontentato pure in questo caso.