Lo diciamo da giorni che Matri al Milan è operazione di calciomercato da tenere sotto controllo, ora arrivano conferme su una trattativa davvero in fase di decollo. Ecco la situazione

Matri al Milan, pista concretaIl Milan ha ceduto Ibra e per ora bloccato il trasferimento di Robinho. Spesso si è detto che al posto dello svedese sarebbe arrivato un giocatore di pari livello e che in caso di cessione del brasiliano si sarebbe puntato su un attaccante italiano giovane. La situazione però sembra in cambiamento perchè il calciomercato non offre giocatori di un certo spessore a prezzi normali per i club italiani, per cui la strategia del Milan sarebbe ora quella di arrivare ad obiettivi di seconda fascia ma con ottime prospettive. Matri è uno di questi, il giocatore della Juventus non è considerato come dovrebbe da Conte che addirittura lo ha messo in vendita per racimolare denari utilizzabili per l’acquisto del famigerato top player di cui ancora non si riesce a scoprirne il nome. Dunque l’idea rossonera di andare a piazzare il colpo Matri aumenta di giorno in giorno e nella prossima settimana potrebbe davvero diventare molto concreta.

A sostenere questo discorso è ora anche Gian Luca Di Marzio, noto giornalista ed esperto di mercato di Sky, che parla di conferme giunte nella serata di ieri sulla effettiva esistenza di movimenti sotto traccia fra via Turati e la vecchia signora per porre le basi al trasferimento di Matri alla corte di Massimiliano Allegri. Rossoneri dunque che per ora non intendono investire tutto il ricavato dalle cessioni di Ibra e Thiago Silva, infatti per il momento gli obiettivi concreti per la successione dei due big partiti alla volta di Parigi sono Rolando e Matri, elementi di buon livello ma non certo alla parti dello svedese e del centrale carioca. Ridimensionamento? Possibile, la dimostrazione è che al momento Robinho è stato tolto dal mercato come a dire che il fantasista brasiliano sarà il pezzo grosso dell’attacco rossonero per la prossima stagione. Ad ogni modo Galliani sta provando a sondare il terreno per Leandro Damiao, il centravanti dell’Internacional de Porto Alegre costa 25 milioni, si cerca di limare, sarà difficile, per questo la pista Matri assume una certa importanza. In tempi di vacche magre ci si accontenta.