I rossoneri sono pronti a chiudere l’affare Matri, per il giocatore la trattativa c’è ed è alla svolta perchè la Juve sembra intenzionata a concedere qualcosa agli amici del diavolo. Galliani rianima il calciomercato in entrata del Milan, presto novità importanti

Matri al Milan con lo scontoCi siamo, Matri ad un passo dal rientro alla casa madre. Il centravanti bianconero, cresciuto nel vivaio del Milan, esploso a Cagliari e confermatosi su buoni livelli alla Juve, intende prendere al volo l’opportunità di tornare in rossonero ed è questo il primo step superato nella trattativa avviata sotto traccia dai dirigenti di via Turati. Il giocatore vuole il Milan perchè alla corte di Conte sa di non essere più gradito e la vecchia signora sembra disposta a concedere uno sconto agli amici storici meneghini o anche una formula conveniente per i rossoneri. Infatti nelle ultime ore si parla di sconto di circa due o tre milioni sulla richiesta bianconera (15 milioni) o di prestito con diritto di riscatto a fine stagione. Due condizioni che il Milan vorrebbe prendere al volo per chiudere in fretta l’innesto di un nuovo attaccante per mister Allegri.

Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca, e comunque Matri non sarebbe l’unico colpo in entrata del Milan perchè Galliani intende dare il foglio di via a Robinho per poi concentrarsi su almeno un top player per l’attacco. In cima alla lista c’è Tevez che l’amministratore delegato e numero uno di calciomercato del Milan vuole a tutti i costi portare in rossonero per affidargli l’eredità di Ibrahimovic. L’affare con l’argentino è sempre vivo perchè il giocatore andrebbe a piedi a Milanello ma riprendere la trattativa con il City non sarà semplice visto che lo sceicco Mansour non cederà l’Apache per meno di 30 milioni. E le formule fantasiose di Galliani non sono gradite da quelle parti.

Insomma, il calciomercato del Milan comincia a decollare, sul taccuino di Galliani ci sono due innesti e una cessione in attacco, poi sarà il momento della difesa che necessità di un discreto innesto che possa sopperire alla partenza di Thiago Silva. Sarà difficile trovare un sostituto all’altezza a prezzi di saldo ma le intenzioni del Milan sono quelle di provarci e di scommettere su un colpo a sorpresa. Vedremo, di certo oggi c’è che Matri si trova ad un passo dai rossoneri, mentre per le altre operazioni in entrata bisognerà attendere ancora qualche giorno per capire le reali intenzioni del Milan.