I rossoneri puntano nuovamente il centrocampista del Real Madrid, Lassana Diarra torna quindi ad essere un obiettivo di calciomercato che il Milan vuole centrare per migliorare la linea mediana a disposizione di Allegri
Nuova missione Real per il Milan che cerca di chiudere qualche affare di calciomercato in entrata dopo le clamorose cessioni di Ibrahimovic e Thiago Silva. Se per gli eredi dei due big mandati al Psg a suon di milioni non arrivano ancora notizie concrete, per il colpo Diarra messo nel mirino per il puntellamento della mediana le cose ora si fanno sul serio. A riferire del ritorno del diavolo sul centrocampista francese è Gianluca Di Marzio di Sky che parla di riavvicinamento rossonero nelle ultime ore. Il riferimento a Diarra nasce dalla precisazione sullo scarso interesse del Milan per Kakà che al momento sarebbe soltanto un’idea di Galliani senza possibilità di grossi sviluppi per l’immediato.
Magari a fine mercato qualcosa può nascere alle condizioni del Milan (prestito) ma ora la pista più viva sull’asse con il Real Madrid è quella che porta a Lassana Diarra.
Per il centrocampista si può chiudere a prezzi di saldo o anche con una formula che rimandi il pagamento del cartellino al prossimo anno, le merengues sembrano ormai decisi a cedere il giocatore che però fino a poco tempo fa tentennava sull’eventuale trasferimento nel campionato italiano. Ad ogni modo il Milan nei prossimi giorni dovrebbe provarci concretamente, Diarra è obiettivo mai scemato di Allegri che con lui intende dare maggiore forza fisica e qualità al centrocampo. Intanto per i rossoneri si fa strada l’ipotesi Matri che alla Juve è stato messo ormai da parte per decisione di mister Antonio Conte. Il centravanti campione d’Italia in carica gradirebbe un ritorno al Milan e la vecchia signora pare sia disposta anche a concedere uno sconto o una formula favorevole al diavolo per mandare in porto la cessione.
Saranno giorni intensi per il calciomercato in entrata del Milan, prima arriveranno un paio di innesti di seconda fascia poi ci sarà probabilmente l’assalto al top player in attacco. Tevez e Dzeko per ora si giocano le maggiori chances ma occhio alla sorpresa Leandro Damiao.

