Ibra verso l’addio al rossonero, lo ha detto Raiola qualche giorno fa e le operazioni di calciomercato messe in piedi dal Milan sembrano confermare l’ipotesi fatta dal procuratore dello svedese. L’inglese Carroll è sempre più vicino alla corte di Allegri, ecco la situazione…
Carroll per il dopo Ibra. La stazza fisica è la stessa ma la tecnica lascia un po’ a desiderare. Mettendo a confronto i due dal punto di vista tecnico è come mettere insieme il diavolo e l’acqua santa, ma a Milanello pare che questo tipo di discorso sia meno importante di quello economico che in caso di riuscita dell’affare consentirebbe un aumento di capitale a disposizione anche per altre operazioni di calciomercato che il Milan in questo momento magari non approfondisce per mancanza di fondi. Infatti l’arrivo di Carroll verrebbe registrato sotto la voce prestiti, mentre l’addio di Ibrahimovic porterebbe in cassa almeno 20 milioni di euro. Che fare dunque? Pier Silvio Berlusconi ha indicato la strada, ovvero andare a prendere velocemente il centravanti inglese in forza al Liverpool. Il prestito, stando alle ultime indicazioni, è decisamente plausibile perchè il tecnico dei Reds non intende puntare sul giocatore scavalcato definitivamente da Suarez, che a questo punto esce di scena da possibili trattative in uscita.
Il prossimo sarà un Liverpool dinamico, veloce e tecnico, lo spilungone della nazionale inglese non serve e va ceduto ad ogni costo per non farne perdere la straordinaria valutazione: oltre 30 milioni di euro. Gli acquirenti però mancano, e allora la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto che diventa obbligo al raggiungimento di un determinato numero di presenze potrebbe essere la via giusta per mandare il giocatore in un club che possa lanciarlo definitivamente nel grande calcio. La prossima estate poi sarà fatta la valutazione reale di Carroll che nel frattempo, come detto, avrebbe tutto il tempo per mettere in mostra le sue doti nella nostra Serie A. Insomma, le quotazioni di Carroll sono alle stelle, il colpo di calciomercato è nelle corde del Milan che con i Reds ha ottimi rapporti. E per Ibra, dal City al Real, non mancano le richieste.