I francesi sono convinti che dopo le cessioni di Thiago Silva e Ibrahimovic, il Milan starebbe puntando il mirino su Arjen Robben, ala del Bayern Monaco.

RobbenVirata Milan su Robben? Ne sono convinti in Francia, dove il quotidiano francese “L’Equipe” assicura che la dirigenza del calciomercato del Milan, starebbe tentando l’assalto all’olandese in forza al Bayern di Monaco. Per la verità la notizia circola già da un po’ di giorni, ma secondo il giornale d’oltralpe gli uomini di via Turati starebbero per inoltrare al club tedesco l’offerta di 20 milioni di euro per la cessione del cartellino di Robben. L’ala oranje ha comunque un contratto con i bavaresi che lo legherebbe al club teutonico fino al 2015, contratto peraltro rinnovato di recente, ma non è inserito nella lista degli incedibili.

Per completare l’operazione però, gli uomini del calciomercato del Milan debbono sbloccare la situazione Robinho in uscita e abbassare le pretese. Il Santos è interessato al milanista, ma non alle condizione poste in essere dal club milanese. Se si dovesse risolvere questa operazione in uscita, probabilmente l’affare Robben potrebbe avere una svolta decisiva. L’olandese si amalgamerebbe perfettamente alla manovra di Massimiliano Allegri e potrebbe rientrare tranquillamente nel 4-3-3, fantasia tanto cara all’allenatore livornese.

Il Milan ha la necessità di stupire in positivo i propri tifosi e far dimenticare quelle due cessioni così pesanti. L’arrivo di Robben potrebbe accorciare le distanze tra dirigenza e fans e ricucire quello strappo che si è venuto a creare.