Dopo le parole di Liu Yongzhuo presidente del Guangzhou Evergrande allenato da Marcello Lippi: “Abbiamo attualmente in rosa sette stranieri, che è il massimo consentito, e non ne cambieremo nessuno”, il calciomercato del Milan sembra avvicinarsi alla vecchia bandiera rossonera.

Ironia del destino vuole che io sia ancora qui a pensare a te, nella mia mente flash ripetuti, attimi vissuti con te, quattro anni scivolati in fretta e tu mi piaci come sempre forse ancor di più.
Questo cantava Raf nella sua canzone “infinito” mai parole sono più azzeccate per l’ex numero 22 milanista, giocatore rimasto impresso nei cuori e nelle menti di tutti i rossoneri e che potrebbe dare la scossa necessaria al calciomercato del Milan, il verdeoro sembra non essere più nei piani del Real Madrid guidato da Josè Mourinho, il portoghese non ha mai espresso un concreto interesse per il vincitore del pallone d’oro nel 2007, al quale non ha mai concesso molto spazio nel suo modulo di gioco dando la precedenza ad altri suoi pupilli.

Kakà non si è mai messo in buona luce, vittima anche di molti infortuni al suo ginocchio malandato e adesso il carioca dopo 3 stagioni, 66 presenze e 20 gol nelle merengues vorrebbe tornare ad essere protagonista nel club che l’ha consacrato.

Trattativa molto difficile per il numero uno del calciomercato del Milan, Adriano Galiani e il suo staff in vista anche della spesa sostenuta dai galacticos che acquistarono il giocatore per 67 milioni più spicci e che probabilmente vorrebbero guadagnare qualcosa dalla cessione dello stesso. In casa Milan dove la prima regola del calciomercato è risparmiare, si potrebbe sfruttare la ferma volontà del giocatore di tornare a Milano e permettergli così di riabbracciare un gruppo che l’ha sempre protetto e fatto diventare il campione che è. Kakà nel giugno di 3 anni fa ha firmato un contratto che lo lega al club di Florentino Pérez fino al 2015 con un guadagno annuo di 9 milioni netti; il valore del cartellino del brasiliano è sensibilmente diminuito rispetto a quando fu acquistato dal Real e di conseguenza il Milan potrebbe intavolare una trattativa in piena regola con il fair play finanziario tanto in voga in questo periodo.

Il cuore dei supporter rossoneri freme all’ipotesi di rivedere smoking bianco Kakà vestire ancora con la maglia del club meneghino e assistere alle sue falcate vincenti che hanno aggiunto tanti trofei alla bacheca di via turati, ipotesi deliziosa per il calciomercato del Milan.

Eros Tassan