Lo comunica lo stesso Milan con una brevissima nota sul sito web della Squadra milanese. Thiago Silva rimarrà del Milan fino al giugno 2017, per il prolungamento del contratto firmato proprio oggi.

Finisce dunque la querelle sul difensore brasiliano Thiago Silva. Il Milan, attraverso un nota pubblicata sul proprio sito, ha comunicato che Thiago Silva ha firmato con il Milan fino al 2017. Tutte le voci dei giorni scorsi su un riavvicinamento tra il difensore brasiliano e il Psg sono state disattese. Il Calciomercato del Milan in uscita non annovera più il brasiliano fra i partenti. Thiago sarà rossonero fino al 2017. Berlusconi quindi è stato di parola, voleva che Thiago rimanesse e così è stato. Ecco il brevissimo comunicato:
L’AC Milan comunica di avere prolungato al 30.06.2017 il contratto economico del calciatore Thiago Silva.
Intanto non si conoscono ancora le cifre del rinnovo, nei giorni scorsi si parlava di una richiesta di adeguamento avanzata dall’entourage del giocatore. La proposta inviata dagli agenti di Thiago Silva sulla scrivania del responsabile di calciomercato del Milan, Galliani, ammontava a 7.5 milioni di euro a fronte dei 4 percepiti fino ad oggi. Avrà dunque ceduto Berlusconi o no alle richieste di Thiago che in fondo era molto allettato dai 9 milioni offerti dal Psg? Ad ogni modo la conferma del brasiliano dovrebbe placare anche i mal di pancia di Ibrahimovic che nelle ultime ore aveva paventato, tramite Raiola, la possibilità di lasciare il Milan proprio nel caso in cui le ambizioni del diavolo avessero subito un ridimensionamento. Pare che questo pericolo sia ora scongiurato, quindi Ibra potrebbe restare.

