Il D.S. Walter Sabatini ha raggiunto l’intesa con Siena e Genoa per l’acquisto di Mattia Destro, restano da definire solo quisquilie tra le due società proprietarie del cartellino del centravanti. In difesa arriva Castán e parte Juan. Lo statunitense Bradley è già in ritiro con la squadra. Ai dettagli l’arrivo del centrocampista Panagiotis Tachtsidis del Genoa.

Il 21enne attaccante del Siena, Mattia Destro, il centravanti più ricercato della Serie A è ad un passo dal rinforzare il reparto offensivo del team guidato dal tecnico boemo Zdenek Zeman. Il Direttore Sportivo della Roma, Walter Sabatini, ha raggiunto l’accordo con i dirigenti del club toscano, e fervono le trattative con l’entourage del Presidente del Genoa, Enrico Preziosi. Pare che siano stati smussati tutti gli angoli anche col patron dei Grifoni e l’annuncio arriverà a ore, mancano solo quisquilie da definire tra Siena e Genoa, le due società comproprietarie del cartellino del centravanti nativo di Ascoli. La Roma ha superato così la concorrenza degli uomini del calciomercato di Inter, Juve e Milan, investendo i 13,5 milioni di euro incassati con la cessione di Fabio Borini al Liverpool. Che la trattativa è in dirittura d’arrivo è stato confermato sul “ilromanista.it” anche dal dirigente rossoblù, Pietro Lo Monaco che non è uno che ha la fama di sbilanciarsi tanto facilmente
Ma il mercato del club capitolino è in pieno fermento, il d.s. Sabatini ha ufficialmente concluso due operazioni una in entrata e l’altra in uscita. Il 26enne Leandro Castán da Silva, centrale difensivo del Corinthians, è stato acquistato per un cifra che si aggira intorno ai 5 milioni di euro, ed è già in viaggio per raggiungere il ritiro della squadra. Castán prende il posto del brasiliano Juan Silveira dos Santos che è definitivamente un giocatore dell’Internacional di Porto Alegre.
Anche il centrocampo è stato puntellato adeguatamente con l’acquisto Michael Sheehan Bradley che va a rinforzare la mediana del team giallorosso. Lo statunitense, un centrocampista dotato di tecnica e duttilità, è stato acquistato dal Chievo Verona per 3,7 milioni di euro. È ormai alle strette la trattativa col Genoa per far arrivare nel club di via Trigoria, il 21enne centrocampista greco, Panagiotis Tachtsidis, chiesto fortemente dal tecnico praghese.
Sta nascendo una bella Roma sotto lo sguardo severo di Zdenek Zeman: con l’ufficialità di Destro, la squadra è rinforzata in ogni reparto, ma ancora non siamo neanche ad agosto, e i supporters giallorossi quest’anno hanno più di qualche motivo per ben sperare che la loro squadra del cuore sarà una delle protagoniste del prossimo campionato.
Salvatore Grasso