Tra i tifosi della Juventus c’è grande curiosità per conoscere i numeri di maglia della stagione 2012-2013. Vidal prende il 23, il 22 ad Asamoah, il 10 di Del Piero dovrebbe andare a Giovinco ma…

Numeri di maglia Juve 2012-13Inizia con il ritiro a Chatillon la nuova stagione dei campioni d’Italia della Juventus. Tra gli uomini guidati da Antonio Conte c’è grande entusiasmo e la voglia di ripetere la stagione appena conclusa. I bianconeri si sono molto rinforzati sul mercato con gli acquisti di Lucio, Isla, Asamoah e Giovinco e tutti aspettano il botto finale in attacco che porterà a Torino il tanto desiderato top player nel reparto offensivo. Nei giorni scorsi c’è stata l’attesa presentazione della nuova maglia, sulla quale, con grande sorpresa, per protesta non è stata inserita nemmeno una stella ma solo la scritta “trenta sul campo” sotto il tricolore.

Per la presentazione della maglia, è stato scelto anche il nuovo acquisto Asamoah, appena prelevato dall’Udinese insieme ad Isla. Il ghanese, per l’occasione ha sfoggiato la maglia numero 22 che nella passata stagione era sulle spalle di Arturo Vidal. Il cileno cambia e prende la 23, in passato occupata da Grygera. Non ha ancora un numero ufficiale Isla, all’esterno dovrebbe andare il 2 che fu di Ciro Ferrara, ma rimane in piedi anche l’ipotesi che possa scegliere il numero 6. Nessuna sorpresa per quanto riguarda i vecchi elementi: Vucinic mantiene il 14, Marchisio l’8, Pirlo il 21.

Ma quello che tutti i tifosi bianconeri vogliono sapere è se sarà assegnata la mitica numero 10 appena tolta ad Alex Del Piero. Il capitano ha smentito l’ipotesi del possibile ritiro del numero e in molti vedevano solo due elementi candidati ad indossare quella maglia: Marchisio e Giovinco; ma il centrocampista italiano ha già confermato che terrà la numero 8. Per questo motivo, l’unico possibile candidato ad indossare la maglia numero 10 rimane la Formica Atomica. Giovinco ha fatto benissimo a Parma e per caratteristiche è il solo accostabile allo storico capitano bianconero. Rimane però la possibilità che il 10 vada al top player in arrivo, soprattutto se la Juventus arrivasse a Robin Van Persie.