Marotta aspetterà fino a ferragosto, poi inizierà a far pressioni sull’Athletic Bilbao per avere Llorente. Lo spagnolo sarà in scadenza di contratto nel 2013 e se il club spagnolo non abbassa le pretese, lo vedrà andar via a parametro zero nel prossimo anno.
Abbiamo già avuto modo di vedere in azione il numero uno del calciomercato della Juventus, Beppe Marotta e sappiamo che quando punta qualcuno cerca sempre di fare al meglio il suo mestiere. Non è un mistero che al Ds della Juve piaccia Llorente dell’Athletic Bilbao, motivo per il quale i bianconeri cercheranno di affondare il colpo immediatamente dopo ferragosto. Fernando LLorente, nativo di Pamplona (Spagna) classe 1985, potrebbe essere la punta che la Juventus sta cercando sul mercato dall’inizio di questa sessione estiva.
Gli ingredienti ci sono tutti per portare sotto la Mole bianconera il campione spagnolo, si tratta semplicemente di limare e di parecchio le richieste dell’attuale club in cui milita l’attaccante della nazionale spagnola.
I Leones con cui il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2013, vorrebbero per la sua cessione i 36 milioni per la clausola rescissoria, ma sanno benissimo che quella cifra nessuno sarà disposto a sborsarla e così facendo rischiano di vederlo partire nella prossima stagione a parametro zero.
Per questo motivo gli uomini del calciomercato della Juventus, aspetteranno dopo ferragosto per inoltrare una missiva all’Athletic per convincerli a sedersi ad un tavolo e trattare la cessione del bomber rossobianco. L’ingaggio di Llorente non è di quelli inavvicinabili e con buona probabilità la trattativa potrebbe sfociare positivamente con proposta che si aggiri intorno ai 18/20 mln.
Occhi puntati dunque su questa operazione che potrebbe definirsi molto presto in un senso o nell’altro. Si tratta di attendere qualche giorno per capire se Marotta riuscirà a fare breccia abbassando le richieste della coriacea dirigenza dell’Athletic.

