La televisione di stato siriana ha comunicato che una bomba è esplosa nelle vicinanze di un albergo utilizzato dagli osservatori delle Nazioni Unite. Le prime notizie parlano di cinque feriti. L’esercito libero siriano avrebbe rivendicato l’attentato.

 

Una bomba è esplosa oggi nelle vicinanze di un hotel utilizzato dagli osservatori dell’Onu a Damasco: l’hotel in questione è il Dama Rose. L’annuncio è stato dato oggi dalla tv di Stato siriana. Dalle prime notizie che arrivano dalla Siria, ci sarebbero al momento almeno cinque  feriti, ma non è ancora chiaro se tra loro ci sia personale dell’Onu, anche se il Ministro degli Esteri Faisal Mekdad ha dichiarato che non dovrebbero esserci osservatori delle Nazioni Unite tra i feriti. Dalle prime indagini l’ordigno confezionato sarebbe abbastanza rudimentale e costituito da una bombola di gas, piazzata su un camion cisterna colmo di carburante.

Intanto l’intera zona dell’esplosione è stata isolata e gli attivisti che comunicano attraverso i social network hanno fatto sapere che al momento vi è un via vai di mezzi di soccorso mentre una colonna di fumo si sta alzando dal luogo dell’esplosione. Secondo alcune televisioni arabe, l’esercito siriano libero avrebbe rivendicato l’attentato dichiarando che gli obiettivi non erano gli osservatori dell’Onu ma alcuni militari dell’esercito di regime.