Nerazzurri ancora vivi su Lucas, l’obiettivo numero uno del calciomercato dell’Inter resta ancora tale anche se le speranze di Moratti si riducono col passare delle ore. Ma qualche spiraglio c’è, ecco i dettagli…
VAGONATA DI MILIONI. L’offerta di 45 milioni di euro della società parigina, che ha riportato Globoesporte dal Brasile, è impressionante. A suon di milioni ha stracciato la concorrenza ridicolizzando le offerte precedenti. Inter e Manchester United vedono sfumare il lavoro diplomatico di mesi nel giro di pochi giorni. I 25 milioni più bonus offerti dai nerazzurri sono quasi la metà di quelli dei francesi e lo stesso Manchester United oltre i 30 milioni faticava ad andare. Per molti versi quella del PSG è una sopravvalutazione. Il talento di Lucas è indiscutibile, ma si tratta però di un’altra offerta fuori mercato, così come i 42 milioni per Thiago Silva. Il San Paolo non può far altro che accettare la proposta dell’amico Leonardo, come fece il Milan il mese scorso. Il giocatore arriverebbe a Gennaio potendo così portare a termine il campionato brasiliano.
ULTIMO SPIRAGLIO. L’ultimo spiraglio che rimane nelle speranze della dirigenza nerazzurra sta in un possibile rifiuto del giocatore. Giocare all’ombra della Torre Eiffel vorrebbe dire avere anche una certa concorrenza con i vari Pastore, Menez e Lavezzi nella stessa zona del campo. All’Inter invece avrebbe sia una maglia da titolare assicurata sia tutti i gradi del futuro leader della squadra. Sicuramente per limare questi dubbi un manager come Leonardo è l’ideale, ma la sensazione era che al giocatore l’idea di giocare a Milano piacesse.
LE ALTRE PISTE. Per avere l’eventuale l’ufficialità bisognerà attendere i prossimi giorni o al massimo la fine delle Olimpiadi. Per intanto però arrivano le frenate da parte dell’entourage del giocatore e della società paulista, che parlano solo di “trattativa avanzata”. L’Inter strategicamente si ritira osservando gli sviluppi. Nel frattempo però si vagliano altre piste. Spunta il nome di André Schürrle del Bayer Leverkusen classe ’90 e rimane caldo quello di Gaston Ramirez del Bologna. Risparmiando qualche milione rinunciando a Lucas poi si andrebbe a completare il centrocampo con uno tra Fernando, De Jong e Paulinho, con un possibile ritorno di fiamma sul giocatore del Corinthians. Qui l’Inter è appena scesa seriamente in campo e questa volta non lo abbandonerà facilmente.
Luca Perin