Il gigante inglese non rientra più nei piani del Liverpool e potrebbe arrivare in questa sessione di calciomercato in prestito all’Inter.
Uno dei più grandi flop di calciomercato di tutti i tempi potrebbe diventare il grande colpo dell’estate interista. La vita è strana. Il giocatore inglese più pagato della storia della Premier League potrebbe arrivare in prestito assolutamente gratuito ai nerazzurri. All’Inter serve ancora il famoso “vice Milito” ed Andy Carroll non rientra più nei piani del Liverpool e del nuovo manager Brendan Rodgers. L’ex tecnico dello Swansea infatti per il suo attacco vuole giocatori piccoli e veloci, alla Borini per intenderci, e questo gigante di un metro e novanta non entra nel suo calcio stile Barcellona.
Prestito gratuito
La trattativa si può riaccendere dopo che Carroll negli ultimi giorni era stato dato per vicinissimo al trasferimento al West Ham. Il dietrofront improvviso del calciatore ha riaperto la pista nerazzurra. Nel Gennaio 2011 l’inglese era stato pagato oltre 40 milioni di euro dal Liverpool per strapparlo al Newcastle. Nei piani dei Reds doveva essere l’erede di Fernando Torres, appena passato al Chelsea per 58 milioni di euro. Sommando i due non si sono mai visti così tanti soldi spesi male in Premier League in una sola sessione di calciomercato. I suoi 6 gol in 42 partite fin qui infatti raccontano una storia ben diversa. L’Inter a quelle cifre non si può neanche lontanamente avvicinare, vista anche la logica svalutazione che il giocatore ha avuto. L’unica pista percorribile è quella del prestito gratuito ed è una pista che al Liverpool può anche interessare se così facendo si liberasse del costo dell’ingaggio.
Testa Calda
Andy Carroll è un classe ’89 esploso al Newcastle. Ha giocato, e segnato un gol decisivo contro la Svezia, anche negli ultimi campionati europei. Si tratta di un attaccante formidabile dal punto di vista fisico e tra i migliori in Europa sul gioco aereo. Paga lo scarso rendimento sul piano realizzativo però è un giocatore completo valido pure sia sul profilo tecnico che su quello tattico. Ha però anche qualche lacuna comportamentale. Nel Marzo 2010 si rese protagonista di un brutto episodio quando ancora giocava nel Newcastle. In allenamento partì una rissa con il compagno di squadra steven Taylor che finì con il difensore che si ritrovò la mascella frantumata da un pugno. Episodio che sottolinea un carattere acceso e una testa un po’ calda che potrebbe creare qualche problema.
Un’altra occasione
Dopo il flop con il Liverpool per la carriera di Carroll a Milano potrebbe esserci un’altra occasione in una grande squadra. Il west Ham è stato rifiutato apposta. L’Inter attende. Il grande flop del calcio inglese potrebbe diventare il grande colpo dei nerazzurri.
Luca Perin

