Le telenovele del calciomercato estivo non finiscono mai. Accostato all’Inter più volte e tante altre volte dato ormai per certo ai nerazzurri, Paulinho potrebbe arrivare davvero ad Appiano Gentile, ma a gennaio.
Non si spegne la fiamma di speranza del calciomercato dell’Inter per il centrocampista del Corinthians, che ha una sfilza di nomi ma che è conosciuto come Paulinho. L’interesse dei nerazzurri per il brasiliano è cosa notissima sin dall’inizio di questa sessione estiva di calciomercato e più volte è stato dato per vicino o addirittura ormai con la maglia di c.so Vittorio Emanuele sulle spalle, ma la trattativa non è mai andata a buon fine. Ma l’Inter non ha mai del tutto abbandonato l’idea di averlo in rosa e migliorare qualitativamente il suo reparto di centrocampo ed ha sempre lavorato a fari spenti per raggiungere, in un modo o nell’altro l’obiettivo.
Ora sembra che tra i nerazzurri e il Corinthians, si stia arrivando verso il traguardo per traghettarlo all’ombra del duomo sponda nerazzurra, ma non in questo ultimo scorcio di mercato, bensì nella sessione di gennaio. Pare, il condizionale è più che mai d’obbligo, che si stia lavorando in questa direzione con la dirigenza del Timão: l’idea è quella di fargli disputare il mondiale per club e successivamente farlo approdare ad Appiano Gentile.
Bocche cucite a Palazzo Durini, che aspetterà certamente di avere la trattativa totalmente blindata prima di esporsi sull’argomento.
E intanto la telenovela Paulinho continua a tenere banco come un vero tormentone d’estate.