Marotta punta dritto su Dzeko, il colpo grosso di calciomercato per l’attacco della Juventus dovrebbe quindi arrivare da Manchester, sponda City. Ecco la situazione

C’è un pensiero bosniaco nella testa della Juventus che sbarca e comincia gli allenamenti a Pechino. sabato ci sarà la supercoppa italiana contro il Napoli ma intanto la dirigenza continua a lavorare sul fronte calciomercato ed Edin Dzeko lancia segnali all’Italia.

MESSAGGI D’AMORE

L’attaccante del Manchester City è scontento per il poco utilizzo e non si sente considerato da Mancini. Il tecnico di Jesi a parole lo continua a mettere al centro del progetto ma se la dirigenza ha cercato per tutta l’estate Van Persie i conti non tornano. Allora ecco i messaggi d’amore per l’Italia nelle dichiarazioni di Domenica nel dopo partita dell’amichevole vinta in Germania due a zero contro la sua ex squadra, il Wolfsburg. Milan e Juventus stanno in primafila e i bianconeri sembrano favoriti. Il colpo d’Agosto Marotta ce l’ha in canna.

VALUTAZIONI BIANCONERE

Bisognerà però valutare molte cose. La prima su tutte riguarda Matri e le sue prestazioni. Sabato in Supercoppa parte favorito su Quagliarella per una maglia da titolare e una grande prestazione potrebbe far ricredere la dirigenza bianconera. Due gol al Malaga ed uno all’Hertha Berlino non sono poca roba e se anche contro il Napoli si ripetesse i discorsi cambierebbero. Dzeko ha un ingaggio da 5 milioni di euro che sono tanti ma sono sicuramente più abbordabili dei 7 richiesti da van Persie. Il bosniaco è un giocatore di livello assoluto, anche se al Manchester City non è riuscito ad imporsi del tutto e nonostante non abbia giocato molto nell’ultima stagione. Il nodo più grande sarebbe comunque il prezzo del cartellino. Sono stati rifiutati i 25 milioni del Bayern Monaco e già con Jovetic la Juventus ha dimostrato di non voler arrivare a certe cifre.

SALDI DI FINE STAGIONE

Come per un abito troppo caro. Nel calciomercato della poca liquidità si dovranno aspettare quindi i saldi di fine stagione. Al Manchester City, ad esempio se arrivasse Van Persie, si potrebbero trovare costretti a vendere il bosniaco e il prezzo sarebbe molto più trattabile. Marotta controlla la situazione e prepara l’assalto. Come detto il colpo d’Agosto ce l’ha in canna. Aspettando le prestazioni di Matri e l’arrivo dei saldi estivi la Juventus si tiene un pensiero bosniaco da venti gol a stagione per la testa.

Luca Perin