La sessione estiva di calciomercato è in dirittura d’arrivo e Marotta sta per lanciare la Juventus a caccia di Llorente. Il giocatore dell’Athletic Bilbao è il principale obiettivo dei bianconeri anche se la pista Dzeko non è del tutto abbandonata.

 

Stanno per iniziare gli ultimi quindici giorni di sessione estiva e il calciomercato della Juventus deve assolutamente sistemare la rosa del reparto offensivo. Con il giro di boa della festa ferragostana, ora si inizierà a fare sul serio per portare a casa quell’attaccante che serve alla Juve per affrontare al meglio il prossimo campionato di serie A, con l’unico obiettivo di mantenere il primo gradino della classifica e per ben figurare nella competizione europea, magari centrando il traguardo di far propria la Champions League. Marotta e Paratici dunque si stanno godendo gli ultimi minuti di riposo, si fa per dire, per cominciare già da domani l’offensiva per completare la stagione di calciomercato con l’arrivo della punta.

Due i nomi che circolano maggiormente in queste ultime ore, dopo aver visto sfumare alcuni degli obiettivi che i bianconeri si erano prefissati: Llorente e Dzeko. Più il primo che il secondo, è l’obiettivo che il numero uno del calciomercato della Juventus ha messo nel mirino e per questo motivo già da domani inizierà la pressione sulla squadra iberica per la cessione dell’attaccante di Pamplona. Non è un affare facile, ma neppure impossibile e siamo certi che Marotta saprà veicolare la giusta soluzione del caso. La chiave di volta sta tutta nel fatto che i Leones con cui il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2013, con la scusa della rescissione vorrebbero avere la non modica cifra di 36 mln di euro. Ma sognano ad occhi aperti, in quanto nessuno si azzarderebbe a rilevare il cartellino di Llorente con quella cifra sul collo. E sanno pure che così facendo, il prossimo anno, perderebbero l’attaccante a parametro zero.

Per questo motivo dovranno per forza di cose sedersi al tavolo e cercare un compromesso che soddisfi le parti in causa. Molto peserà la volontà del calciatore basco, che non si è ancora espresso ufficialmente. Sempre che la trattativa non vada in porto, allora come seconda scelta si andrebbe a bussare alla porta del City per il bosniaco Dzeko. Il Manchester di mister Mancini ha una marea di attaccanti e qualcuno dovrà per forza di cose lasciare la squadra, motivo per il quale anche le pretese economiche sarebbero destinate a ridimensionarsi. Rimane in pista l’idea di concludere l’affare Pazzini con l’Inter, che non farebbe comunque da prima punta, ma nell’ottica delle partite di campionato e di Champions, troverebbe sicuramente spazio per rilanciare la sua carriera.

Questa più o meno è la situazione in attacco per la Juventus. Inizia il rush finale… Con la supercoppa messa in tasca da poco, polemiche a parte, la Juventus cercherà in tutti i modi di bissare il successo in campionato, cercando anche di volare sul tetto più alto d’Europa. Vedremo come finirà la vicenda del top player a breve.