Una indiscrezione quella apparsa ieri sulle pagine del Mirror che ha dell’incredibile: secondo il quotidiano inglese la Juventus avrebbe pronti 70 mln di sterline per portarsi a casa l’attaccante olandese dell’Arsenal Van Persie. 90 mln di euro sono una cifra che le casse della Vecchia Signora non possono permettersi. Dzeco e Jovetic affari meno lunari.

Van PersieUna notizia che non ha alcun fondamento e che non dovrebbe neppure girare e invece rimbalza come possibile nelle fantasie di molti. Gli uomini del calciomercato della Juventus hanno da sempre tentato l’assalto a Robin Van Persie sin da subito in questo mercato estivo, ma pensare che la Juventus sia pronta a chiudere l’affare per portarsi a casa l’attaccante dell’Arsenal è davvero senza alcun senso. Certamente non con le cifre che girano. 90 milioni di euro per un’operazione di mercato e per un solo giocatore sono una cifra che non può esistere per le casse della Juventus.

Partono con oggi gli ultimi trenta giorni di mercato e quindi se ne sentiranno tantissime da adesso in avanti. La sensazione è che probabilmente l’acquisto dell’attaccante oranje possa essere fatto da un club della Premier League e con buona probabilità potrebbe essere il City di Mancini ad avere la meglio. Questa comunque potrebbe essere una buona notizia per i bianconeri, visto che se dovesse arrivare Van Persie, si svincolerebbe Dzeko che al momento ha una valutazione di 20 milioni di euro e un ingaggio inferiore all’asso olandese. Di sicuro la Juventus cerca il suo top player in attacco, l’uomo da venti gol a stagione, ma deve far i conti con le proprie casse. Non dimentichiamo che potrebbe ancora esserci qualche sorpresa in arrivo da Firenze, visto che i bianconeri hanno più volte tentato l’assalto a Jovetic che sembra sempre più in rotta di collisione con i viola. Insomma più che Van Persie, i nomi più probabili sono quelli di Dzeko e Jovetic. Poi ci sarebbe anche l’idea Pazzini, sempre che l’Inter sia disposto a cederlo ai bianconeri…

Si va verso la fine del calciomercato estivo e ben presto Marotta sarà capace come sempre di piazzare quel colpo che tutti i tifosi juventini stanno aspettando in attacco.