Si accendono i riflettori allo Juventus Stadium questa sera alle 20.45 andrà in scena la prima di campionato per i bianconeri contro il Parma di Donadoni,  Juventus senza Buffon, recupera Chiellini ma perde Lucio, sembra comunque in pole Marrone per il posto da centrale difensivo

Ci siamo, il campionato dei bianconeri inizierà tra poche ore, proprio nel loro tempio, lo Juventus Stadium. Assenza pesante quella di Antonio Conte, squalificato per la vicenda del calcioscommesse, lo sostituirà Carrera che dichiara: “imiterò Conte”. Chiellini convocato regolarmente e con una percentuale del 40% potrebbe essere regolarmente in campo dal primo minuto, a causa anche dell’infortunio di Lucio (distorsione alla caviglia rimediata in allenamento) Carrera potrebbe non rischiare  il numero 3 bianconero e schierare titolare in difesa Marrone, Buffon non ce l’ha fa, ballottaggio Matri-Giovinco, Vucinic titolare, fascia da capitano affidata a Marchisio. Donadoni invece, dovrà far fronte all’infortunio di Amauri che avrebbe voluto presenziare contro la sua ex squadra assente anche Palladino, in attacco giocheranno Pabon e Biabiany, con Valdes schierato da trequartista a supporto delle due punte, calcio d’inizio alle 20.45. Ecco le probabili formazioni di Juventus-Parma, anticipo della 1^ giornata del campionato di Serie A.

Juventus (3-5-2):Storari, Barzagli, Marrone, Bonucci, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Giovinco, Vucinic, a disposizione: Leali, Masi, Chiellini, Pogba, De Ceglie, Boakye, Padoin, Pirlo, Giaccherini, Quagliarella, Matri, Branescu, indisponibili : Caceres (Lesione di I°-II° grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro), Isla (Distorsione del ginocchio destro con interessamento capsulo-legamentoso), Buffon (Elongazione della giunzione miotendinea distale del bicipite femorale della coscia destra), Lucio (Distorsione alla caviglia destra). Parma (3-4-1-2): Mirante, Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Rosi, Acquah, Parolo, Gobbi, Valdes, Pabon, Biabiany, a disposizione: Pavarini, Benalouane, Fideleff, Modesto, Morrone, Musacci, Ninis, Belfodil, Pellè, Indisponibili : Santacroce (Fastidio agli adduttori della coscia sinistra), Sansone (Problema muscolare alla coscia destra), Palladinio (Noie muscolari), Amauri (Problema muscolare).