Moratti è contento di Stramaccioni ed ha da tempo deciso di ritoccare la rosa durante la finestra di calciomercato invernale. L’Inter è pronta a prendere un giocatore per reparto. Ecco nomi e trattative del club nerazzurro, spunta anche una vecchia fiamma
Stramaccioni sta facendo bene, Moratti apprezza il lavoro tecnico dell’allenatore interista ma la bravura nella comunicazione, una mancanza che risale all’addio di Mourinho. Per questo il patron di corso Vittorio Emanuele ha deciso di ritoccare la rosa nerazzurra prendendo almeno un giocatore per reparto a gennaio durante la finestra di calciomercato invernale. Il primo della lista è sempre il centrocampista brasiliano del Corinthians, Paulinho, per il quale l’affare era chiuso già a Luglio prima che lo stesso giocatore decise di rinnovare per giocare il mondiale per club in programma a dicembre. Ma i rapporti fra le parti sono rimasti vivi e si dice che Branca sia pronto da un momento all’altro per volare in Brasile e chiudere l’affare con firme e tutto quanto serve per considerare bloccato il mediano verdeoro. Il rischio beffa alla Lucas è sempre dietro l’angolo per cui meglio andare a chiudere con largo anticipo.
Dopo il rinforzo a centrocampo sarà la volta per il colpo in difesa, all’Inter manca un terzino destro affidabile sia quando attacca che quando difende, le prime uscite hanno infatti dimostrato che Stramaccioni può improvvisare ma non per ungo tempo. Dunque ecco riaffacciarsi il nome di Debuchy che a luglio è stato fra gli obiettivi di calciomercato dell’Inter e non solo ma il francese alla fine è rimasto al Lille. A gennaio può partire ma bisogna aggredire l’affare in questo periodo perchè in inverno potrebbe essere troppo tardi. Agli innesti in difesa e centrocampo si aggiungerà anche un colpo in attacco dove manca un vice Milito, al momento per questa zona dello scacchiere nerazzurro gli obiettivi non sono tanti ma soprattutto non si può parlare di veri e propri uomini messi nel mirino ma qualche sondaggio è stato fatto. Nomi? Llorente su tutti ma sullo spagnolo ci sono anche Milan, Juventus e la capo fila Liverpool. Saranno mesi di trame, viaggi e trattative, il mercato calciatori è sempre attivo in attesa delle finestre ufficiali quando per piazzare i colpi importanti servirà aver costruito l’operazione da lontano.
Commenta su Twitter: @NinoLorussoLR