Allegri a Udine rischia grosso, l’esonero è stato scongiurato per intercessione di Galliani. Ma Berlusconi avrà la testa del livornese al prossimo ko, pertanto la trasferta in casa dell’Udinese può essere decisiva. Il borsino di calciomercato al momento vede una new entrie prepotente: Benitez. Ma attenzione anche a Tassotti traghettatore per uno dei sogni Milan…

Benitez in pole per sostituire AllegriMister Allegri potrebbe avere le ore contate sulla panchina del Milan, il tecnico livornese infatti si gioca l’ultimissima chance contro l’Udinese nel match di domenica. Una sconfitta e l’allenatore rossonero sarà esonerato, il pareggio e la vittoria gli consentiranno di restare in sella ma sempre sotto osservazione perchè al primo ko ravvicinato si cambia. Di nomi per il sostituto se ne sono fatti tanti, del resto siamo in pieno calciomercato anche se al centro della questione c’è soltanto il futuro di mister Allegri. Per l’immediato in via Turati hanno messo in lista Tassotti in coppia con Inzaghi, quindi solo Tassotti. Si tratta di una soluzione traghettatrice che Galliani e Berlusconi vogliono vagliare con cautela perchè se è vero che Tassotti ha guadagnato sul campo le qualità per guidare il Milan è altrettanto rischioso mettere in sella il neo allenatore Pippo Inzaghi.

Ad ogni modo, nel caso in cui non si dovesse arrivare ad una programmazione per il futuro, la panchina verrebbe sicuramente affidata all’ex terzino destro del super Milan anni ’90 in attesa di chiudere il colpo Spalletti che alla dirigenza rossonera piace da tempo, soprattutto al Cavaliere. L’affare Spalletti può realizzarsi a gennaio-febbraio, anche per la stagione in corso, ma resta comunque difficile da realizzare. Allora ecco che Galliani avrebbe pensato ad una soluzione clamorosa, ovvero la chiamata di Rafa Benitez con il quale si costruirebbe il Milan del futuro. Ovviamente siamo ancora nel campo delle indiscrezioni e soprattutto dei sondaggi dal parte del club milanese ma occhio alla soluzione Rafa perchè il tecnico spagnolo piace da tempo nonostante la sua parentesi interista del 2010. Insomma, Milan su Benitez come scelta per il futuro ma il calciomercato insegna che sotto i movimenti dei club spesso si nascondono sorprese (Guardiola da giugno prossimo?). Vedremo.

Commenta su Twitter:  @NinoLorussoLR