Yangon, 11 nov – Almeno 12 persone sono rimaste uccise in un violento terremoto avvenuto oggi nella parte centrale del Myanmar. L`epicentro del sisma di magnitudo 6.8 e` stato registrato ad una profondità di 10 chilometri, a circa 120 chilometri a nord di Mandalay, la seconda città birmana, dove gli abitanti sono fuggiti nel panico dalle loro case.Secondo i media locali un ponte in costruzione è crollato a Shwebo, località vicina all`epicentro. Si contano decine di feriti.
Altra scossa registrata oggi in Mynamar, dopo quella di magnitudo 6.8 che ha provocato almeno 12 morti, di magnitudo 5.8.
Myanmar: Farnesina, verifiche con ambasciata e autorità locali
L`Unità di Crisi della Farnesina ha stabilito un immediato contatto con l`Ambasciata d`Italia a Yangon, perché vengano effettuate le necessarie verifiche, in stretto raccordo con le autorità locali, dopo il violento terremoto avvenuto oggi in Myanmar. Secondo quanto si apprende alla Farnesina, il lavoro di monitoraggio prosegue dalla notte scorsa senza soluzione di continuità e vengono mantenuti tra l`altro operativi numeri di prima emergenza ai quali è possibile segnalare situazioni di particolare difficoltà.
(Adnkronos)