Per animare il centro cittadino durante il periodo pasquale, notoriamente quello di grande afflusso di ospiti, la Città di Lugano e l’Ente Turistico del Luganese hanno ideato un evento che si terrà da venerdì 29 marzo a lunedì 01 aprile 2013 nel centro cittadino e che ha preso il titolo di “Pasqua in Città”.

lugano-pasqua-in-cittaLasciatevi sorprendere dall’aria di festa della Pasqua cittadina e dalle numerose attività che sapranno intrigare e divertire grandi e piccini.
Ogni giorno, dalle ore 11:00 alle 18:00 “Pasqua in Città” trasformerà il centro cittadino in un allegro palcoscenico con le piazze principali pronte ad accogliere un diversificato programma di intrattenimento. Il pubblico presente avrà l’occasione di degustare e di acquistare numerosi oggetti e diversi prodotti della tradizione locale che verranno esposti in un centinaio di bancarelle che saranno attive in Piazza Riforma, via Nassa, piazza Dante, via Pessina e via Soave. La zona pedonale sarà ravvivata da diverse animazioni di strada e gruppi musicali tipici.

Programma 2013

Come nel 2012, anche quest’anno sarà presente la “tana del coniglio”, in Piazza della Riforma, dedicato ai più piccoli con truccabimbi, pittura uova, tatuaggi Henné e ludobus. Durante tutta la manifestazione tre simpatici conigli distribuiranno dolci ovetti in cioccolato.

Due gli appuntamenti con le bande luganesi: sabato alle ore 17:00 la Filarmonica di Castagnola, mentre lunedì alle ore 10:30 la Filarmonica di Pregassona.

fonte: Città di Lugano