Ankara, 3 set. La situazione siriana necessita di una “risposta urgente“. Parola del vice premier turco e portavoce del governo di Ankara Bulent Arinc, secondo cui “se ci sara` una punizione, sanzioni o un intervento contro il regime di (Bashar, ndr) al-Assad e coloro che hanno usato armi chimiche, sara` da parte degli Stati Uniti“
Attivisti, almeno 55 diserzioni in vista di attacco Usa
Secondo alcuni attivisti dei comitati di coordinamento locale, sarebbero almeno 55 soldati dell`esercito siriano che hanno disertato in vista di un possibile attacco imminente contro il regime di Bashar al-Assad guidato dagli Stati Uniti. Lla maggior parte delle diserzioni, sempre secondo gli attivisti, si è registrata nei sobborghi di Damasco.
Obama pronto a riscrivere testo risoluzione per Congresso
L`amministrazione Obama ha avviato una campagna per convincere il Congresso ad approvare il raid contro la Siria ed e` pronta a riscrivere il testo della dichiarazione da mettere ai voti in modo da chiarire che l`operazione militare sara` limitata nel tempo e gli obiettivi e non comprenderà` l`uso di truppe di terra. La disponibilità` a negoziare i contenuti del testo, nota il Washington post, “e` un tentativo di rispondere alla preoccupazione, emersa a destra come a sinistra, che la bozza del testo sia troppo vaga”.

