Nuove pesanti accuse al regime di Bashar al-Assad. Secondo gli oppositori, l’esercito starebbe già facendo la spola con dei camion per trasferire le armi chimiche in territorio libanese controllato da Hezbollah e lo stesso avverrà verso l’Iran nei prossimi giorni, per evitare la distruzione degli armamenti chimici, come richiesto dalla Russia per evitare l’attacco occidentale.

assad

Parigi, 12 set.  Il regime siriano ha cominciato a trasferire parte del suo arsenale chimico verso il Libano e l`Iraq, in modo da sottrarlo al controllo della comunita` internazionale. L`accusa arriva da alcuni oppositori del regime, secondo i quali, da un paio di giorni, alcuni camion trasportano le armi chimiche del regime verso zone in Libano controllate da Hezbollah, mentre sono in corso preparativi per la consegna di un`altra parte dell`arsenale all`Iraq, con il supporto della brigata iraniania al-Quds.
Se la notizia dovesse trovare conferma, si tornerebbe nuovamente a ventilare un immediato attacco sul territorio siriano.
Cosa accadrà per quanto riguarda gli armamenti già trasferiti? La situazione si complica ulteriormente, anche alla luce del fatto che la Russia ha inviato oggi altre tre navi da guerra nel Mediterraneo orientale.