Firenze, 19 ott – Durante la notte furti in Piazza del Carmine e via delle Tagliate. Arrestato ZANDI Redouane, marocchino di 24 anni, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale. Un cittadino, abitante in una traversa di via C. Del Prete, durante la notte è stato svegliato dal rumore di un vetro infranto, perciò si è affacciato alla finestra ed ha visto due ragazzi magrebini che rovistavano all’interno di un’autovettura parcheggiata. Subito ha chiamato il 113 e tre Volanti si sono portate in zona. Il testimone ha descritto accuratamente, sia nelle fattezze fisiche che nell’abbigliamento, i due ladri, indicando la via di fuga. Le ricerche si sono concentrate nella zona delle Tagliate dove un equipaggio della Volante ha individuato un giovane marocchino corrispondente alle descrizioni date, sporco di sangue a causa di una ferita alla mano e alla testa. Sottoposto a perquisizione sono stati rinvenuti degli accessori di telefoni cellulari ed un accendino. Rintracciato il proprietario della vettura ha riferito che dal portaoggetti della vettura mancavano il caricabatteria e l’auricolare del cellulare ed un accendino. Con il riscontro effettuato Zandi è stato dichiarato in arresto per il furto aggravato sull’autovettura.
Stamani il marocchino sarà processato per direttissima. All’alba sul 113, il proprietario di un esercizio commerciale di piazza del Carmine ha comunicato di aver trovato forzato l’ingresso del locale e di essere stato “visitato” dai ladri .Immediatamente è intervenuta la Squadra Volante per effettuare il primo sopralluogo. Sul posto si è constatato che anche gli altri esercizi commerciali erano stati colpiti. La Polizia Scientifica intervenuta per i rilievi, ha individuato alcune tracce ematiche, lasciate dai ladri presumibilmente feritisi nel rompere dei vetri. Sono in corso accertamenti tecnici al fine di verificare se l’arrestato per il furto, ferito alla mano, abbia a che fare con gli altri furti perpetrati nella notte. La refurtiva è costituita dai soldi del fondo cassa e due pc portatili. Da un negozio sono state asportate un paio di scarpe ginniche usate.
Verso le 20.00 di ieri sera dagli esercenti di un bar sito in piazza S. Francesco è stato segnalato al 113 un uomo di circa 60 anni camminare in strada barcollante. Sul posto la Volante ha rintracciato l’uomo, un lucchese residente all’interno delle mura, che aveva ecceduto con l’alcol. Nella circostanza assicurava i poliziotti che sarebbe tornato a casa. Alle successive 22.30 la Polizia è intervenuta in via Elisa dove era stata segnalata una persona, questa volta molesta, che infastidiva gli avventori dei locali presenti in quella via. Gli agenti si sono ritrovati davanti il sessantenne del precedente intervento il quale, invece di andare a letto, ha proseguito la sua serata in giro per altri bar. Questa volta è stato accompagnato in Questura e sanzionato per l’ubriachezza molesta.
(AGENPARL) –

