Maltempo: Napolitano, vicino a famiglie vittime e a comunità colpite. CdM, dichiarato stato emergenza.

napolitano-germaniaRoma, 19 nov. Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sta seguendo l`evolversi della situazione determinatasi a seguito della tragica alluvione in Sardegna, attraverso il Dipartimento della Protezione Civile e le Prefetture interessate. Il Capo dello Stato esprime la propria solidarietà alle comunità coinvolte, la sua commossa partecipazione al dolore delle famiglie delle numerose vittime e, al tempo stesso, l`apprezzamento a quanti, sui territori colpiti, sono impegnati nella gestione dell`emergenza e nelle operazioni di soccorso.

Il Consiglio dei ministri, iniziato da pochi minuti a Palazzo Chigi “sulla situazione in Sardegna per disastrosi eventi meteorologici” ha “dichiarato lo Stato di Emergenza”. Ne dà notizia il ministro dello Sviluppo economico Flavio Zanonato, in un tweet con cui posta la foto del premier Enrico Letta durante la riunione.

Giunta riunita per stato calamità naturale

Cagliari, 19 nov. La Giunta regionale della Sardegna è riunita per decretare lo stato di calamità naturale a seguito dell`alluvione che ha colpito l`isola facendo 17 vittime.